Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


COPPA TERZA - Latisana Ronchis in semifinale al foto-finish

Casco a poco dal triplice fischio mette in rete il pallone della qualificazione. La Vivarina passa per prima in vantaggio poi subisce il ritorno dei neroverdi. In vista dei calci di rigore arriva il gol del numero 10 di casa. Veneruzzo: “Desideravamo questo passaggio in semifinale e siamo riusciti ad ottenerlo”. Cesaratto: “Prestazione al di sotto dei nostri standard”

LATISANA RONCHIS – VIVARINA 3-1
Gol
: al 18’ Ez Zalzouli, al 25’ e al 15’st Ghezzo, al 47’st Casco

LATISANA RONCHIS: Guerin. Driusso. Zanatta, Pretto, Del Sal, Zago, Palmegiano, Vida (Martin), Ghezzo (Paccagnin), Casco, Doratiotto (Guiotto). (13. Casasola), 14. Minutello, 18. Morsanutto, 19. Zanellati). All. Luca Domenìghini.

VIVARINA: Dalla Libera, Banse, Celaj (Civitico), Ferrarin (D’Andrea), Covre, Franceschet, Hysenaj, Bance, Giorgi, Ez Zalzouli, Del Pioluogo (Salmaso). (12. Beqiri, 14. Pizzuto, 15. Forte, 17. Canderan). All. Marco Cesaratto.

ARBITRO: Leopoldo Pesce sez. Trieste

NOTE – Ammoniti: Palmegiano, Del Sal, Zanellati, Franceschet, Giorgi, Hysenaj

Il Villesse ha ora l’avversario con cui disputerà la semifinale di Coppa in primavera, è il Latisana Ronchis che ha eliminato la favorita Vivarina, capoclassifica del girone A di Terza categoria. All’andata vinsero i pordenonesi per 2-1, stavolta, sul rettangolo di Ronchis, scelto  per problemi all’impianto di illuminazione del polisportivo latisanese a causa del maltempo, i neroverdi della Bassa friulana hanno risposto per le rime imponendosi con un gol in più di vantaggio, 3-1.

Sblocca il quarto di finale al 18’ Ez Zalzouli con un tiro scoccato dall’interno dell’area sorprendendo Guerin. Il Latisana non si scompone e continua a macinare il proprio gioco e dopo un’occasione sprecata, al 25’ Ghezzo rimette tutto in parità. Nel secondo tempo, al quarto d’ora, è ancora Ghezzo a ribaltare il punteggio di testa su cross di Driusso. La partita sembra dover esser destinata ai calci di rigore se non che, al 47’ il diagonale di Casco, terminato in rete sul palo opposto, regala la qualificazione ai padroni di casa.

https://i.imgur.com/SxlxDpe.jpg
HANNO DETTO:

Due belle squadre attrezzate per ben figurare in campionato e in coppa hanno dato vita ad un’altrettanto bella partita. Abbiamo un po’ sofferto gli avversari all’inizio – sottolinea il presidente del Latisana Ronchis Andrea Veneruzzo – andando anche sotto di un gol. Non ci siamo disuniti e subito dopo è arrivato il pareggio di Ghezzo.  Suo anche il secondo gol e proprio allo scadere è arrivata la rete della qualificazione con Casco. Siamo contenti, desideravamo questo passaggio in semifinale e siamo riusciti ad ottenerlo. La squadra è in salute ed in crescita con alcuni giocatori recuperati da vari acciacchi. La Vivarina? Mi ha fatto una buona impressione, dirà la sua anch’essa in questo campionato”.    

“Prestazione al di sotto dei nostri standard, il Latisana ha meritato di vincere – ammette il mister della Vivarina Marco Cesaratto – questa gara di ritorno. Non possiamo continuare a prendere un gol  nei minuti di recupero, sta diventando un vizio da eliminare”.

Nella foto il mister Marco Cesaratto.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/11/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,64404 secondi