Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


BASKET C FEMMINILE - Il derby è del Cussignacco

Sempre avanti nell’attesa stracittadina con la Cbu Pink, le ragazze di Tomat dilagano nel finale: 53 - 49. Esposito ne mette 18, Salomoni 10. Tra le sconfitte, in evidenza Vogrig (12) e Bonanno (11)

CBU PINK – PL CUSSIGNACCO   43 - 59

CBU Pink: Vogrig 12. Stefanini 3, Durisotto 1, Bonanno 11, Vanin 6, Franco 4, Procacciante 4, Gasparini 2, Collini, Totis. Ne: Perez. Coach: Rosignoli.

PL Cussignacco: Beltrame 6, Lestani 2, Salomoni 10, Mio 8, Battistel 4, Florit 3, Trotta 8, Esposito 18, Sgobino, Pecoraro, Ponte, Leardi. Coach: Tomat.

ARBITRI: Dagri di Monfalcone e Zannier di Campoformido.

PARZIALI: 7 - 12, 25 - 31, 36 - 53.

Meno equilibrata che all’andata (sul proprio campo le padrone di casa si imposero di sei lunghezze) la seconda manche del derby udinese della serie C femminile di basket ha comunque ribadito la superiorità della Polisportiva Libertas Cussignacco. Nonostante un paio di assenze, la formazione di Stefano Tomat ha infatti concesso il bis - era l’ anticipo della seconda giornata del girone di ritorno - reggendo il bastone del comando dall’inizio alla fine. Procacciante e socie hanno opposto resistenza sino al 22’ (27 - 31); poi, uno stordente parziale di 11 - 0 ha praticamente archiviato la contesa. La zona di una Cbu parecchio spuntata in attacco (21% da due…) ha provato ad inceppare gli ingranaggi offensivi delle ospiti, ma le mani fatate di Esposito (18 punti) e Salomoni (10) hanno spazzato ogni residuo dubbio. Buono anche l’apporto di Trotta e Mio, quest’ultima mortifera  - ancor di più se lasciata indisturbata e libera di colpire - con il suo dolce jump shot. Tra le sconfitte si sono salvate Vogrig (12 punti, con 3 triple) e la veterana Bonanno (11); decisamente limitato, invece, il fatturato delle lunghe, anche se Vanin ha svitato 12 “lampadine”.

https://i.imgur.com/pxIl5tt.jpg

https://i.imgur.com/4tldur8.jpg

https://i.imgur.com/dYuFkWJ.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/02/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11870 secondi