Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SECONDA C - La Fortezza bersagliata dagli infortuni

Dopo Luca Franz, anche il capitano Savarese è costretto ad andare sotto i ferri per la ricostruzione del crociato. Assenze che pesano nell’economia della squadra, scivolata nei bassifondi della classifica. Maurig: “Speriamo di riaverli più forti di prima. in ottica prossima stagione”. Turno complicato per le avversarie dei play-out



La stagione de La Fortezza continua ad essere caratterizzata da gravi infortuni che impediscono alla compagine gradiscana di poter schierare alcuni dei giocatori più rappresentativi nelle proprie gare del girone C di Seconda categoria. “Dopo l’infortunio di inizio stagione capitato a Luca Franz, fantasista di ritorno dall’esperienza al Mariano, nelle ultime settimane – ricorda il ds e giocatore Davide Maurig - la stessa sorte è toccata al capitano Matteo Savarese, esterno  di centrocampo, autore di dieci reti la scorsa stagione. Per entrambi la diagnosi parla di rottura del legamento crociato, quindi chiusura anticipata della stagione. La società e i suoi tifosi augurano a entrambi una pronta guarigione con la speranza e la convinzione di riaverli più forti di prima per poter affrontare la prossima stagione nel migliore dei modi”.
La squadra è scivolata al penutlimo posto della classifica dopo i recenti rovesci con Union 91 e Terzo, non certo avversarie docili e, prima ancora, pesanti quelli di Tapogliano e Serenissima in casa. In questo turno i rossoblù si recano a Basaldella per affrontare il Tre Stelle, formazione dall’andamento casalingo altalentante con 5 successi e 4 sconfitte e un solo pareggio, posizionata al settimo posto in graduatoria, piuttosto lontana dalle posizioni play-off. Sarà un esame particolarmente impegnativo per l’undici di mister Ezio Pauletto, chiamato al capezzale gradiscano alcune setitmane fa al posto di Pontel per dare una scossa all’ambiente. Certo è che con la jella non molto da fare, se non una benedizione.
La Fortezza guarda con interesse agli impegni di chi le sta sopra, il Malisana affronta il temibile Strassoldo a campi invertiti (inizio ore 17 a Strassoldo) e potrebbe essere un ostacolo per la squadra granata. Poco sopra il Buttrio affronta sul proprio sintetico la corazzata Fiumicello e la Romana, ora quintultima, cerca il bis del successo di domenica scorsa, con il fanalino Castionese in trasferta.
Il Tre Stelle non può non preoccuparsi delle due coinquiline del settimo piano, Serenissima e Flambro. I giallorossi di mister Brandolisio affrontano nel derby il Trivignano impegnato a non scivolare nel’imbuto dei play-out. I viola di Andrea Bravin si spostano a Tapogliano per duellare con il Torre, una posizione ma quattro punti in meno e in casa i rossoblù non hanno uno score molto positivo con già sette scivoloni.
Le altre gare vedono gli scontri di alta quota fra Terzo e Pocenia, mentre la vice capolista Union 91 ospita il Morsano, quinto.   

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/02/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,47055 secondi