Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SECONDA A - Il Montereale ruggisce, il Gravis recrimina

I bianconeri si impongono sulla squadra di Sonego, capitalizzando l'acuto di Roman. I sangiorgini non perdevano dalla prima di campionato...

Colpo del Montereale nella ventiduesima giornata che, fra le mura amiche, riesce a sconfiggere per 1-0 il più quotato Gravis grazie alla rete di M. Roman. Il primo tempo vede in campo un Montereale grintoso mentre il Gravis sembra più compassato rispetto alle precedenti gare. Già al 2’ il Montereale ha l’occasione di portarsi in vantaggio: Brunetta perde il pallone a metà campo, Corona lo serve a De Biasio che tenta una conclusione rasoterra sul primo palo, però Francescut devia il pallone rifugiandosi in angolo.
Ancora Montereale in avanti al 17’: dopo un pallone perso da Vallar in situazione di ripartenza, Corona cerca il gol da fuori area, Francescut respinge corto così Missoni tenta il tap-in ma la sua conclusione risulta debole e viene bloccata dall’estremo sangiorgino.
Al 31’ il Gravis ha l’occasione per colpire: il pallone messo al centro dal lato si impenna in area di rigore, i difensori monterealini sono indecisi sul da farsi e il pallone giunge sui piedi di Vallar che tenta la girata al volo, ma la palla sorvola di poco la traversa. Al 37’ ancora Corona tenta il tiro da fuori area, però non coglie il bersaglio. Il gol del vantaggio del Montereale però è solo rimandato. Un minuto dopo, una punizione sulla trequarti viene messa in mezzo, Francescut sembra arrivarci agevolmente ma si lascia poi sfuggire il pallone, il più lesto di tutti ad avventarcisi è Roman che da sottomisura insacca il pallone in porta.
Al 41’ Lenarduzzi riesce, dopo un’azione personale, a servire un cross sul primo palo ma Moretti non concretizza. Termina dunque col vantaggio dei bianconeri la prima frazione.

Nella ripresa la musica cambia, il Gravis rientra in campo con un altro piglio e impone ritmo e gioco alla partita, mentre il Montereale cerca di difendere il risultato favorevole. Le sostituzioni compiute da Sonego sembrano dare nuova verve alla squadra. Proprio il subentrato Zanette al 24’ tenta di riequilibrare il match, ma il suo tiro da fuori area risulta centrale e viene bloccato da Fusaz. Al 27’ Avitabile conclude di testa sugli sviluppi di un cross, ma senza riuscire a imprimere forza alla deviazione e Fusaz blocca il tentativo. Al 39’ ancora sangiorgini in avanti: Rossi M. calcia di piatto una punizione che Fusaz disinnesca senza problemi. Al 42’ si registra un ulteriore tentativo di testa di Zanette, innescato da Mazzarella, però la mira non risulta precisa. E al 43’ Mazzarella, ricevuto il pallone, aziona Avitabile, tuttavia la stoccata dell’attaccante del Gravis non trova lo specchio della porta avversaria. Un minuto dopo l’arbitro Pugnetti di Tolmezzo manda anzitempo negli spogliatoi Englaro per doppia ammonizione. Il Gravis tenta nei minuti di recupero di acciuffare il pareggio in extremis, ma il muro difensivo bianconero regge e la gara finisce così 1-0 per i padroni di casa.
Il Gravis di Sonego non perdeva dalla prima giornata di campionato; i sangiorgini, per altro, recriminano per due possibili falli di mano in area di rigore su cui il direttore di gara, fra le proteste biancazzurre, non ha ravvisato il tocco proibito. Il Montereale torna invece alla vittoria dopo due sconfitte consecutive, anche se i punti di distacco in classifica dalla corazzata Gravis restano pur sempre 15. 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/02/2020
 

Altri articoli dalla provincia...








SECONDA A - Il San Leonardo vola al secondo posto

Si è giocato questo weekend il ventinovesimo e penultimo turno del campionato regionale di Seconda categoria girone A. L'unico verdetto ancora da decidere è il secondo e il terzo posto, valevoli per i playof...leggi
28/04/2024











Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,63980 secondi