Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


BASKET - Game over anche per la serie A2

Dichiarato ufficialmente concluso - assieme alla serie A - il campionato 2019/2020. L’Apu Old Wild West (ultimo match disputato il 22 febbraio scorso) era sesta in classifica. La Lega pensa già alla stagione ventura

Game over. Perché, nel giro di un paio d’ore (ultima decisione attorno alle 19) la Federazione Italiana Pallacanestro ha anticipatamente (e giustamente) archiviato gli ultimi due campionati ancora in sospeso: quello di serie A e di serie A2. Questo il testo del comunicato riguardante la A2: “Il presidente della Fip Giovanni Petrucci, accogliendo la richiesta presentata dal presidente della Lega Nazionale Pallacanestro Pietro Basciano, preso atto dei provvedimenti già assunti, con cui sono stati dichiarati conclusi tutti i Campionati nazionali e regionali dilettanti, constatata la permanente emergenza epidemiologica da COVID-19 su tutto il territorio nazionale, e sentito per le vie brevi il Consiglio Federale, la Fip conferma di aver aderito all’istanza della LNP e aver assunto il provvedimento che dichiara conclusa la stagione 2019/2020 per il campionato di serie A2 maschile”.

I rappresentanti della Lega non rimangono però con i…palloni in mano e informano di avere già allo studio proposte di organizzazione e gestione relative ai tornei 2020/2021. Rompete le righe, dunque, anche per l’Apu Old Wild West Udine che, al momento della sospensione - ultima gara disputata il 22 febbraio: successo casalingo per 74 - 66 nei confronti della Cestistica San Severo dell’ex coach Lino Lardo - occupava il sesto posto con 30 punti. Il calendario aveva ancora in serbo un match di regular season (contro Orzinuovi - uno dei centri più martoriati dal virus…- in trasferta), la fase cosiddetta ad orologio e i play - off. Non se ne farà nulla: appuntamento, se “tutto andrà bene”, ad ottobre.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/04/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12107 secondi