Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA B - Aurora e Colloredo, la strana coppia. Riscatto Lavarian

Domina il fattore campo (solo il Basiliano fa risultato in trasferta) nella seconda d'andata orfana di due gare. Cadono Fulgor, Pagnacco e Mereto, il Ragogna colpisce di rigore, l'Arteniese di misura, mentre restano al palo Riviera e Gonars

Fattore campo dominante nella seconda giornata del girone B di Prima categoria: dei 6 match disputati oggi (erano rinviati Torreanese - Union Martignacco e Reanese - Diana), ben 5 hanno visto prevalere le formazioni che giocavano in casa, mentre in quel di San Giorgio di Nogaro il Basiliano ha ottenuto un buon pareggio, una divisione della posta senza gol. 
In vetta alla classifica (per quanto provvisoria e incompleta) si sono poste a punteggio pieno due out-sider come Colloredo e Aurora, mentre in coda sono in sofferenza Gonars e Riviera, che hanno accusato due ko in altrettanti match disputati. 
Il Colloredo oggi ha avuto la meglio della Fulgor, ed è un successo che dà fiducia ai granata quello ottenuto contro una formazione indubbiamente attrezzata come quella di Godia. In più, l'affermazione è arrivata spuntandola nel finale (2-1 di Aghina), dopo aver subito il provvisorio pareggio ospite quando Gonzales aveva replicato a Jacopo Valent.
Si conferma squadra spumeggiante l'Aurora, capace di risalire due volte la corrente contro il Gonars, illuso nei primi 30' dalla doppietta dell'indemoniato Genovese. Ma i nerazzurri non riuscivano a gestire il vantaggio, annullato prima da Mussutto e poi, in chiusura di tempo, da Bivi, prima del sorpasso targato nuovamente Mussutto per il definitivo 3-2 che riempie di entusiasmo la squadra di Remanzacco. 
Restate a mani vuote nel turno inaugurale di campionato, erano attese al riscatto Lavarian Mortean Esperia e Ragogna e riscatto è stato, almeno a livello di risultato: una doppietta di Reniero e lo squillo di Comuzzi hanno permesso ai biancazzurri di domare il temibile Pagnacco, dal canto suo andato in gol con Dedushaj e Gutierrez, giocatori difficili da contenere, mentre i rossoblù hanno saputo capitalizzare il rigore trasformato al 79' da Simone Marcuzzi che ha costretto alla resa il Riviera
Completa il menù odierno il combattuto match vinto di misura dall'Arteniese sul ruspante Mereto, protagonista una settimana fa di un esordio bomba. Stavolta l'hanno spuntata i padroni di casa 1-0 con gol da 3 punti di Gerussi. Ogni partita fa storia a sé e l'aria che tira è quella di un campionato in cui, per ora più del solito, si naviga a vista. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 04/10/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13275 secondi