Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA B - Al Riviera basta Ibraimi. Arteniese a salve

I biancorossi di casa vivacchiano sulla rete del macedone nel primo tempo. Ospiti più intraprendenti nei secondi 45 minuti ma non raccolgono. Muzzolon determinante

RIVIERA-ARTENIESE  1 – 0
Gol
: 27' Ibraimi 

RIVIERA: Muzzolon, Massimiliano Mauro (18' Lendaro), Perez Sosa, Abdulai (89' Panfili), Zenarola, Conte, Ibraimi, Ferro (75' Rizzi), Nicholas Mauro (70' Bozic), Morassutto, Sarritzu. Allenatore: Stefano Del Medico.

ARTENIESE: De Monte, Bizi, Foschia, Della Pietra (88' Cargnelutti), Boer, Madotto, Gerussi, Lestani, Marcuzzi, Londero (46' Vidotti), Givani (46' Colaone). Allenatore: Ivan Fornasiere.

ARBITRO: Dnenan Meskovic sezione Gradisca d'Isonzo

NOTE: Angoli 4-7, recupero 1'-3', spettatori 350 circa,

MAGNANO - Il derby tra il Riviera e l'Arteniese va ai padroni di casa al termine di una gara che non entusiasma il numeroso pubblico. Il Riviera bada al sodo e incassa i 3 punti in palio.

Cominciano con il piglio giusto gli ospiti al 4' su azione d'angolo dalla sinistra, Marcuzzi impegna Muzzolon che respinge ottimamente il colpo di testa dell'attaccante biancazzurro. All’8’ l’occasione migliore della partita capita ai padroni di casa quando Ibraimi, su liscio del pacchetto difensivo ospite, si trova solo davanti a De Monte, calcia a botta sicura centrando in pieno il palo. Gioca meglio il Riviera mentre l'Arteniese sembra subire passivamente e così al 27' Abdulai, classe 2002 (migliore in campo), si inventa una giocata sulla linea di fondo superando in un fazzoletto due avversari per servire al compagno Ibraimi uno zuccherino dolce dolce solo da spingere in rete da zero metri. Così il tandem macedone confeziona il meritato vantaggio del Riviera. I padroni di casa legittimano il vantaggio con buone giocate senza però raccogliere niente anche quando Zenarola, dopo un perfetto assist su punizione di Ferro, da pochi passi non trova la coordinazione giusta per battere a rete e la palla sfila sul fondo.

Nella ripresa si vede subito un’Arteniese più arrembante grazie agli innesti di Vidotti e Colaone per gli impalpabili  Londero e Givani e già al 13' la punizione di Vidotti dalla sinistra trova sul secondo palo Colaone, il quale però cicca la sfera e Muzzolon respinge. Il portiere di casa si ripete per due volte un minuto dopo dicendo di no prima a Marcuzzi su azione d'angolo e poi a Lestani in mischia. L'unico sussulto del Riviera arriva al 18' su una punizione a giro di Ferro che non impensierisce De Monte. Gli ospiti si riversano a pieno organico nella metà campo degli avversari che subiscono passivamente il gioco dei biancazzurri di Fornasiere; al 27' perfetta discesa di Foschia sulla sinistra, pennellata a centro area per Marcuzzi, libero di colpire di testa ma non trova però il bersaglio. Continua senza sosta fino al fischio finale la pressione del'Arteniese senza peraltro raccogliere i frutti sperati.

Buono l'arbitraggio del signor Meskovic aiutato dalla correttezza dei contendenti in campo.   

Lodovoco Iob

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/10/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13268 secondi