Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE D - Cjarlins, col Belluno terzo 2-2 di fila. Cescon si sblocca

Avanti di due gol, la squadra di Princivalli ha subito la risposta del giovane ex Prata Falchi e Pordenone. Il bilancio in categoria con i gialloblù è però nettamente a favore della squadra friulana...

E' terminato con un 2-2 contro il Belluno che lascia un po' di amaro in bocca il campionato del Cjarlins Muzane: avanti per 2-0 (colpo di testa di Forestan sugli sviluppi del corner teleguidato da Tonizzo e pallone rubato da Tonelli e spedito in rete dal fenomenale numero 10 del Cjarlins), la squadra di Nicola Princivalli nel giro di 6' appena superata la metà ripresa ha subito la reazione d'orgoglio dei gialloblù di Renato Lauria, che hanno trovato nel 2002 Andrea Cescon (compirà 19 anni il prossimo venerdì) l'uomo della provvidenza, capace di evitare che l'ultima partita in 116 anni di storia del Belluno terminasse con una sconfitta.
Andrea Cescon rompe così il ghiaccio in serie D: il centrocampista-seconda punta, lanciato dal Prata Falchi e capace di vincere un tricolore under 17 di serie C col Pordenone, ha realizzato i primi due gol della sua stagione, nella quale ha disputato 34 partite, quasi metà delle quali partendo da titolare. Cescon per due volte ha bruciato la difesa del Cjarlins e Moro nulla ha potuto per evitare la rimonta. 
La storia delle gare tra Cjarlins Muzane e Belluno è intrisa di gol (nessuna delle 8 sfide è terminata in bianco) e si chiude a favore dei friulani di patron Zanutta, che solo nel match d'esordio (era l'autunno del 2017) rimasero a bocca asciutta: sono seguite poi 4 vittorie di fila e tre pareggi, tutti per 2-2. Il Belluno ora convolerà a nozze con Union Feltre e Union San Giorgio Sedico, mentre il Cjarlins Muzane a livello di prima squadra tirerà il fiato dopo un anno tostissimo e penserà al futuro. 

********

LE SFIDE IN D COL BELLUNO

Stagione 2017-18

Belluno - Cjarlins Muzane 4-3
Cjarlins Muzane - Belluno 4-3

******

Stagione 2018-19

Cjarlins Muzane - Belluno 3-2
Belluno - Cjarlins Muzane 1-2

******

Stagione 2019-20

Belluno - Cjarlins Muzane 0-1
Cjarlins Muzane - Belluno 2-2

******

Stagione 2020-21

Belluno - Cjarlins Muzane 2-2
Cjarlins Muzane - Belluno 2-2

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/AOycORO.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/06/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11781 secondi