Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


BASKET A2 - Un altro Esposito. Vent'anni dopo

L’Apu ha tesserato l’ala classe 1999, nativa di Napoli e cresciuta cestisticamente negli Stati Uniti. All’anagrafe fa Ethan…Vincenzo ed ha ottenuto la deroga per essere considerato italiano di formazione

Un altro Esposito nella storia del basket udinese. Dopo l’infelice esperienza di Vicenzino (che avrebbe dovuto ricostituire, assieme al sodale Nando Gentile, la mitica coppia di Caserta: era la Snaidero 2001/2002), l’Apu pesca un nuovo giocatore, anagraficamente quasi identico: si tratta di Ethan …Vincenzo Esposito, ala di 201 centimetri del 1999 nativo di Napoli, dove ha iniziato a “mordere” la palla a spicchi. Successivamente, ha proseguito la propria formazione oltreoceano: dopo l’High school è infatti transitato al San Diego City College e ai Sacramento State Hornets, frequentando la Big Sky Conference (uno dei campionati dello sport NCAA).

“Si tratta di un giocatore emergente - sostiene il Direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi - che, avendo completato tre campionati giovanili nel nostro paese, ha ottenuto la deroga per essere considerato italiano di formazione. Si tratta di un elemento duttile, atletico, energico e abile in tutte le posizioni vicino a canestro. Può essere un valore aggiunto e non vede l’ora di cominciare: si è infatti già messo a disposizione per iniziare a lavorare prima del raduno ufficiale. Una bella iniezione di energia e gioventù per la nostra squadra”.

https://i.imgur.com/NPHKp4E.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/07/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13593 secondi