Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


COPPA PROMOZIONE - Juventina felice all'ultimo secondo

Al minuto 96 Piscopo trova il pertugio in mischia e regala ai goriziani la vittoria e primo posto nel girone in compagnia dell’Ufm. Per Simeone e Selva un legno a testa, per Cocolet un gol e un cartellino rosso

TERENZIANA STARANZANO - JUVENTINA   1 – 2
Gol: 41’ Langella (TS), 65’ Cocolet (J), 96’ Piscopo (J)

TERENZIANA STARANZANO: Pizzini, Ferrigno, Pasian, Bacci, Paravan, Venica (84’ Petrone), Della Ventura (78’ Mascarin), Piccolo, Simeone, Kočič, Langella (77' Merlo). All. Tomizza.

JUVENTINA: Piazze Vicini, Cuca, Marini (75’ De Cecco), Racca, Russian, Trevisan, Cocolet, Celcer, Selva, Piscopo (97’ Vittorelli), Tomat (63’ Zejnuni). All. Sepulcri.

ARBITRO: Federico Tritta (sez. Trieste). Assistenti: Alessio Mondello (sez. Trieste), Nicolò Glavina (sez. Trieste)

NOTE - Espulso: Cocolet 

STARANZANO - La Juventina ha la meglio sulla Terenziana Staranzano soltanto nei minuti di recupero dopo una bella partita giocata a viso aperto da entrambe le formazioni. I ragazzi di mister Tomizza dovevano riprendersi dalla batosta subita al primo turno dall’Ufm (0:5), mentre la banda Sepulcri (con l’infermeria piena) cercava conferme dopo l’ottimo debutto in coppa con la Pro Romans Medea.
Sono i padroni di casa a partire meglio con Simeone che al 10’ colpisce l’incrocio direttamente su calcio di punizione. Poco più tardi è lo stesso numero nove a seminare il panico in area, ma è attento Celcer. La Juventina si fa vedere al 28’ con Cocolet che ha sui piedi una buona occasione a tu per tu con Pizzini, ma Piccolo interviene prontamente deviando la sfera in angolo. Al 38’ è Kočič ad impegnare l’esordiente Piazze. La Terenziana è padrona del campo e dopo una rovinosa quanto provvidenziale uscita di Piazze su Simeone (soltanto giallo per il portiere biancorosso) trova il vantaggio. Kočič direttamente su punizione colpisce la traversa, ma Langella riprende il pallone e deposita in rete di testa. Poco dopo Paravan evita il pareggio deviando un pericoloso pallone in calcio d’angolo. Dopo i primi 45 minuti vantaggio più che meritato per i padroni di casa.Al rientro la Juventina si dimostra più intraprendente con Sepulcri che ordina si suoi di alzare il baricentro del gioco. Al 64’ Selva colpisce un clamoroso palo, ma è il preludio del goal che arriva un minuto più tardi: Cocolet si aggiusta il pallone sulla trequarti e lascia partire un bolide sul quale nulla può Pizzini.
Dopo il pareggio la partita diventa aspra ed il gioco è spezzettato da numerosi falli (e altrettanto giuste ammonizioni – alla fine saranno ben otto). All’83’ il signor Tritta della sezione di Trieste espelle Cocolet per un fallo di reazione. Ma la Juventina continua a crederci anche con l’uomo in meno e al 96’ Marco Piscopo trova la deviazione vincente dopo una mischia in area.Dopo il secondo turno la Juventina è al comando del girone insieme all’Ufm Monfalcone, mentre la Terenziana è appaiata alla Pro Romans Medea, entrambe a quota zero. Lo scontro diretto del prossimo turno tra Ufm e Juventina designerà la vincitrice del girone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/09/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,52211 secondi