Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


ECCELLENZA A - Brian Lignano sul velluto, Pro Fagagna non pervenuta

Netta affermazione per la squadra di Moras, che sbanca 4-0 il terreno dei rimaneggiati rossoneri. Brilla la premiata ditta del gol Alessio - Cassin

PRO FAGAGNA – BRIAN LIGNANO 0-4
Gol: 29’ e 45’ Alessio. Nella ripresa al 8’ Baruzzini e 35’ Cassin.

PRO FAGAGNA: Tusini 5.5, Greca 6 (st 10’ Caissutti 6), Benedetti 6, Granieri 6.5, Zuliani 5.5, Iuri 6, (pt 45’ Tell 6), Brighi 5 (st 10’Michelutto 5.5), Craviari 6 (st 43’ Petrovic sv), Domini 5.5 (st 43’ Coronica sv), Ostolidi 5, Frimpong 6. All. Cortiula.

BRIAN LIGNANO
: Nutta 6, Bonilla 6, Gobbato 6.5, Variola 6.5 (st 37’ Pramparo sv), De Marc 7, Codromaz 7, Stiso 6.5, Baruzzini 7, Cassin 7.5 ( (st 36’ Motta sv), Alessio 8 (st 36’ Chiaruttini sv), Delle Case 6.5 (st 25’ Chiccaro 6). All. Moras.

ARBITRO: M.Colella di Rimini 6.5. Collaboratori di linea: N. Kalbhenn (Pn) e G. Valenti (Ud).

NOTE
- Disposizioni sanitarie anticontagio pandemia in corso assolte. Ammoniti: Greca, Granieri, Craviari e Caissutti (PF); Variola (BL). Angoli, 5 a 3; recuperi pt 1’ e st 3’. Tribuna centrale gremita, pioggia sul finale di gara.

FAGAGNA - Tornare su un campo di calcio per vedere di nuovo baldi giovanotti rincorrere un pallone è decisamente liberatorio. Certo che questa Eccellenza regionale divisa in due gironi di 12 quadre e con tre retrocessioni a testa assicurate sa più di un torneo che di un vero e proprio campionato. Certamente difficoltoso e dannatamente imprevedibile. Accontentiamoci, l'importante era ripartire con l’augurio di tagliare tutti sani e salvi il traguardo.
Partita di cartello al “Tonutti” che ha richiamato un folto e disciplinato pubblico, la voglia di normalità in tutti era pregnante da tagliare con il coltello. Ma veniamo al match: il Brian Lignano di mr. Alessandro Moras ha espugnato alla grande il rettangolo fagagnese e il poker rifilato ai rossoneri dice ampiamente tutto. Pro Fagagna o meglio la squadra raffazzonata, mandata all’arrembaggio dal trainer Cortiula con metà delle seconde linee in campo non è mai pervenuta e mai entrata veramente in partita, ha dovuto soccombere di brutto. Per i litorali è stato tutto semplice e senza neppure forzare eccessivamente hanno confezionato due gol per tempo, tutti di pregevole fattura e di prima azione, grazie alla sempre perfetta sincronia dei “gemelli del gol” Mattia Alessio e Luca Cassin a cui si è inserito il cecchino di fama Elia Baruzzini.
Mai in discussione il risultato dopo il bis personale del puntero gialloblù, il Brian Lignano si è disteso come meglio sa fare, facendo intravedere che i meccanismi sono già in una fase avanzata. Aperture da destra a sinistra e lungo le laterali da far girare la testa e frastornare gli avversari che, dopo un tutto sommato accettabile inizio, capitolavano a ridosso della prima mezzora sull’asse “degli angeli” Cassin-Alessio, con quest’ultimo alla girata funambolica dal limite dell’area sul passaggio all’indietro liberatorio del primo: palla sotto la traversa e nulla da fare per Tusini.
Cerca di reagire la formazione del ds Stefano Fabbro, ma la pochezza è evidente. Allo scadere del tempo Alessio va al raddoppio raccogliendo una respinta volante del portiere rossonero su precedente legnata di Stiso e insacca senza difficoltà.
In avvio di ripresa Frimpong e finalmente Ostolidi (fino a quel momento perso nella ragnatela ospite) impegnano con due bordate ravvicinate Nutta che si difende con i pugni. Poi torna la nebbia nei padroni di casa e il Brian Lignano può andare a nozze. All’8’ bella apertura di Alessio da centrocampo per il “gemello” Cassin che pennella verso il decentrato Baruzzini che in solitaria disinvoltura imbuca a rete a mezza altezza. Il pokerissimo è servito al 35’ con il micidiale terra-aria di Cassin da centro area e una difesa di casa piangente.
La prima dunque ha detto cose belle per i lignanesi che, possiamo dire senza ombra di smentita come una squadra che si propone come una leader di questo Girone A di Eccellenza, mentre al contrario l’avvio quanto mai claudicante della Pro Fagagna pone già seri interrogativi sulla tenuta della squadra. Oggi le attenuanti, con metà squadra in infermeria, c’erano, da rivederla dunque quando le forze saranno tutte a disposizione del temerario Cortiula.
Il prossimo turno non aiuta certo i fagagnesi attesi a Cordovado dalla Spal, mentre ci sarà il debutto casalingo del Brian che ospiterà la Sanvitese. (DiTe)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/psGzOdn.jpg

https://i.imgur.com/X3SlX6q.jpg

https://i.imgur.com/eT80Jw3.jpg

https://i.imgur.com/VOGlqxt.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/09/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12915 secondi