Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UBF - Vespero: tante assenze, ma stiamo facendo un buon lavoro

Il tecnico esterna la sua soddisfazione per la vittoria all’esordio in campionato: “Abbiamo lavorato bene con le seconde linee, che vogliono dimostrare di meritare il posto. Ci mancano sette titolarissimi ma la prestazione è stata ottima”

L'Unione Basso Friuli è ancora un cantiere aperto, ma all’esordio in campionato ha rifilato un poker a domicilio alla Tarcentina, nel risultato finale di 1-4. La rosa di mister Simone Vespero, ampiamente rimaneggiata, ha dimostrato quanto sia completa e forte, vincendo senza problemi nonostante almeno sette titolari fuori uso e si apprestano a disputare la prima gara casalinga contro il Camino con il morale alto: “Abbiamo cominciato con tantissime assenze, perché lavoriamo in una zona dove in molti fanno lavori stagionali e d’estate non sono disponibili ad allenarsi. Domenica abbiamo giocato con sette titolarissimi assenti, tra acciacchi e problemi lavorativi. Abbiamo avuto la fortuna di lavorare molto bene con le seconde linee, che si sono impegnate per dimostrare che meritano il posto da titolare ogni domenica e se queato è il risultato, figuriamoci quando avremo tutti gli effettivi".

PROSSIMO IMPEGNO – “Quando si vince si riesce a preparare sempre al meglio il prossimo impegno, a lavorare con serenità e con entusiasmo, senza neanche dover chiedere intensità. La vittoria porta energie in più e devo dire che ci stiamo allenando a mille. Si cominciano finalmente a vedere i frutti del nostro lavoro perché in amichevole abbiamo faticato ed anche in Coppa con un pareggio, una vittoria ed una sconfitta. La preparazione che imposto ogni anno porta ad avere la strada in salita all’inizio, per poi beneficiarne nel corso del campionato, riuscire a far bene già dall’inizio ci rende felici. Speriamo di fare una bella partita perché anche l’anno scorso abbiamo avuto qualche problema casalingo e vogliamo far felici i nostri tifosi che tornano al campo dopo tanto tempo".

DEFEZIONI ED ARRIVI – “Tra oggi e venerdì avremo una pedina in più, un ragazzo ex Manzanese che si stava già allenando con noi e sta per avere il nullaosta, parlo dell’attaccante Simone Viotto. Dovremmo recuperare Federico Paccagnin che era un po' acciaccato, Piccolo era febbricitante m dovrebbe aver superato i problemi e dovremmo avere il transfer di un giocatore che arriva dalla Germania che può decidere da solo le partite. Speriamo di recuperare qualche altro ragazzo perché in rosa siamo 30 ma non riesco mai ad allenarmi con più di 20”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/09/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12094 secondi