Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PALAZZOLO - Caminiti: mettere le basi per un futuro importante

Il presidente viola è soddisfatto della sua squadra: "C'è entusiasmo tra i ragazzi che non si sono demoralizzati nonostante un paio di passi falsi"


Il Palazzolo è tornato a far bene dopo un paio di uscite a vuoto e domenica affronterà nel derby il Pocenia. In vista di questo importante match abbiamo voluto sentire che aria tira in casa viola, ascoltando il presidente Alex Caminiti: "Abbiamo creato una squadra che potesse far bene. Le difficoltà della ripartenza con una squadra completamente nuova ci sono, anche se abbiamo avuto un'ottima partenza. In un paio di partite siamo inciampati ed ho temuto che i ragazzi si demoralizzassero un po', ma hanno saputo trovare lo spirito giusto per reagire e tornando a fare risultati. Sono abbastanza soddisfatto. Quando posso seguo i ragazzi e mi sono divertito vedendoli giocare. È una squadra in costruzione e c'è ancora da oliare qualche meccanismo, ma ho visto entusiasmo ed è la cosa che mi piace di più. Mister De Marco sta facendo un gran lavoro e stiamo mettendo le basi per fare cose importanti in futuro".

Interverrete sul mercato?
"La rosa è abbastanza ampia, vorremmo inserire i giovani del territorio il più possibile perché saranno il futuro di questa squadra".

Che impressione si è fatto del campionato?
"Ho visto squadre molto preparate e che ovviamente hanno già alle spalle uno storico. È difficile per tutti dopo il lungo stop ma qualcuno ha avuto un lavoro più facile avendo una squadra già pronta ed avendo dinamiche già funzionanti prima della pandemia. Lasciando perdere le prime, il campionato è piuttosto equilibrato e tutto da giocare. Noi sicuramente possiamo dare qualcosa di più e far valere la nostra forza anche nelle zone alte".

Andrete a Pocenia in cerca di riscatto.
"Voglio essere presente alla partita perché voglio vedere una bella prova da parte dei miei ragazzi nel derby. Ci sarà da divertirsi e dev'essere la base per ogni partita perché dobbiamo far appassionare il numeroso seguito di nostri tifosi che ci vengono a sostenere. La squadra è molto seguita e la gente del paese ci ha dato un contributo importante".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/11/2021
 

Altri articoli dalla provincia...




PRIMA A - Camino e Rorai si giocano la salvezza

Penultima curva prima del rettilineo finale. Ultime giornate in cui si decideranno le graduatorie della Prima categoria gir. A. Non mancano le sfide di grande interesse, specialmente in zona salvezza. Quell...leggi
26/04/2024















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12720 secondi