Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PRIMA A - Villanova a suon di gol, Virtus Roveredo senza freni

L'Azzanese continua a furoreggiare e salgono a 6 i punti di vantaggio della capolista. Precipitano Maniago e Reanese

Ormai abbiamo terminato gli aggettivi per elogiare la cavalcata dell’Azzanese verso la Promozione. I blu hanno con la vittoria di ieri in anticipo e con il pareggio tra Bannia e Unione Smt ha visto dilatarsi il vantaggio salito a 6 punti. Settima vittoria consecutiva, 42 reti all’attivo (secondo miglior attacco dell’intera categoria  alle spalle del Sedegliano), 7 al passivo (seconda difesa più ermetica dei tre gironi, una rete in più della Cormonese). Numeri che danno la portata a 13 gare dal termine dell’impresa. Dietro, appena terminato il vuoto, scorrazza l’Unione Smt, andata cogliere un buon punto nel big match contro il Bannia. Bannia che spreca l’occasione per raggiungere i rivali odierni. Avanti la formazione di casa con Polzot, pareggio ospite di Viel.
Salgono prepotentemente le quotazioni della Virtus Roveredo, concreta nel saccheggiare i tesori dell’Union Rorai. Pesante il passivo dei biancocelesti, costruito con i mattoni dai gol di Petrovic, Pitton, Zanet e Fabris.

Spettacolo a San Quirino dove i templari e il Vallenoncello se le suonano a vicenda con una ingente dose di marcature. Per i padroni di casa, al settimo risultato utile consecutivo, reti di Brait e doppietta di Corona, mentre i gialloblù ospiti, al secondo pareggio di fila, replicano con i centri di Vigani, Nerlati e De Rovere.
Si avvicina a grandi falcate anche il Ceolini, capace di sfiancare la Reanese superandola per 3-0.Apre al 5’ del primo tempo Valentini, seguito dalla doppietta di Bortolin.
Tre punti pesanti sono quelli colti dal Calcio Aviano nei confronti del Vivai Rauscedo (un punto nelle ultime cinque partite). Griffano l’incontro MazzarellaCaldarelli.
Chiude la giornata, il pesante successo del Villanova per 4-0 contro il Maniago. Gara a senso unico decisa dai gol di Saccher, Gerolin e la doppietta dell’eterno Patrick Roman Del Prete. Girone di ritorno perfetto per gli arancioneri al secondo successo consecutivo con nove reti siglate. Coltellinai peggior difesa del girone e dell’intera categoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 27/02/2022
 

Altri articoli dalla provincia...














SECONDA A - Il San Leonardo vola al secondo posto

Si è giocato questo weekend il ventinovesimo e penultimo turno del campionato regionale di Seconda categoria girone A. L'unico verdetto ancora da decidere è il secondo e il terzo posto, valevoli per i playof...leggi
28/04/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,56801 secondi