Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC OVER 48 - Da Nando, Carlini: gruppo compatto, siamo contenti

Il tecnico spiega la filosofia della squadra: “Teniamo il profilo basso, senza pensare di essere superiori. Prendiamo con le molle tutti gli avversari e li rispettiamo”

La capolista del campionato Lcfc Over 48 è la compagine Da Nando, che ha raccolto sedici punti in nove gare disputate. Il primato a +5 potrebbe indurre alla superbia, ma la squadra resta umile grazie al tecnico Massimo Carlini, che spiega la sua filosofia di calcio: “Teniamo il profilo basso, i complimenti fanno sempre piacere, non sono un peso. Può esserlo quando si pensa di essere superiori, noi però prendiamo con le molle tutti gli avversari e li rispettiamo. Il gruppo è buono, non abbiamo un top player ma la rosa è molto ampia e competitiva. Alcune pedine sono più importanti, ma siamo gli unici a poterci permettere di fare un tempo con una squadra e la ripresa con un’altra, utilizziamo ventidue giocatori a partita”.

Nell’ultima gara valevole per l’undicesima giornata, è arrivato un pareggio contro il Portover per 1-1, il terzo della stagione dove per il resto avete conquistato solo vittorie. Uno score da grande squadra.
“Tra l’altro in occasione del pareggio contro il Cordignano io ancora non c’ero e mi hanno raccontato che è stato sfortunato, con una traversa colpita all’ultimo minuto. Contro il Portover abbiamo trovato una squadra forte che gioca bene la palla, forse hanno meno punti di quelli che meriterebbero. Sono passati in vantaggio su un gol casuale ma tenevano loro il pallino del gioco, poi nella ripresa abbiamo preso il comando del possesso, pareggiando e sbagliando anche tre occasioni. Il pareggio è stato giusto, ora ci aspetta il recupero con il Farra”.

C’è da migliorare qualcosa?
“C’è sempre da migliorare ma sono soddisfatto perché il gruppo è decisamente compatto ed anche se giocano un tempo per gara, non ci sono problemi. Vanno tutti d’accordo e le premesse sono davvero buone”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/03/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,18511 secondi