Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


COPPA CARNIA - Il punto e il programma. Vezzi e Facchin a tutto gol

Si disputa domenica la terza e ultima giornata della fase a gironi. Sono 6 le squadre già qualificate agli ottavi di finale...

Domenica 1° maggio, alle ore 16.30, verranno disputate le gare del terzo e ultimo turno della fase a gironi di Coppa Carnia 2022, gare che designeranno le sedici qualificate agli ottavi di finale della manifestazione, in programma per il prossimo 18 maggio. Intanto, mercoledì scorso, sono andate in onda le partite del secondo turno, che hanno già definito le prime sei squadre (Velox, Mobilieri, Cedarchis, Ovarese, Cavazzo e Villa) ammesse alla seconda fase.

GIRONE A
La seconda giornata ha visto la Velox prevalere per 5-4 ai rigori, dopo che i novanta minuti si erano conclusi sull’1-1, sui campioni in carica del Real Imponzo Cadunea; nel secondo tempo vantaggio di Pepe per il Real, immediato il pareggio di Maggio per i paularini. Nell’altro match del girone il Fus-Ca ha avuto la meglio sull’Edera Enemonzo per 1-0, grazie al gol di Romano in avvio di ripresa. La classifica ora vede in testa la Velox Paularo con 5 punti davanti al Real (4), al Fusc-ca (3) e all’Edera (0). Per il favorito Real domenica sarà necessario vincere, almeno ai calci di rigore, sul Fus-ca, per andare a fare compagnia alla già qualificata Velox (nella foto). Ecco il programma di domenica:

EDERA Enemonzo – VELOX Paularo (arbitro da designare)

REAL Imponzo Cadunea – FUS-CA (arbitro Gianluca Accarino Sez. di Maniago)

GIRONE B
Mercoledì sera i Mobilieri Sutrio (finalisti di Coppa nel 2021) hanno calato un poker a Gemona contro la Stella Azzurra, ma hanno dovuto attendere il 45’ per trovare il gol del vantaggio con Luca Marsilio. Nella ripresa il punteggio si è poi dilatato grazie alle segnature di Del Linz, di D’Andrea ed alla seconda rete di Marsilio. Nell’alto incontro, sul sintetico di Tolmezzo, l’Illegiana ha avuto la meglio sul Verzegnis per 1-0 grazie al gol, in avvio di gara, di Gabriele Candoni. La classifica ora vede primeggiare i Mobilieri (già qualificati) con 6 punti, seguiti da Illegiana (4), Stella Azzurra (2) e Verzegnis (0). Saranno decisivi i due match di domenica per definire chi fra Illegiana e Stella Azzurra proseguirà nel torneo.

Queste le gare in programma domenica:

ILLEGIANA – MOBILIERI Sutrio (arbitro Andrea Pittoni Sez. di Udine)

VERZEGNIS – STELLA AZZURRA (arbitro Francesco Lozei Sez. di Trieste)

GIRONE C
Partita incredibile mercoledì sera tra Moggese e Ampezzo. I padroni di casa sono andati avanti nel primo tempo con Not e con il rigore di Giorgio Moro. Nella ripresa entrava in scena Alex Facchin che, con un poker di reti, è stato il grande protagonista di una gara dal finale pirotecnico, conclusasi sul 4-4 con cinque reti segnate dall’86’ in poi (a segno Ambrosino e Pugnetti, al 96’, per l’Ampezzo di mister Clapiz). Dopo i rigori ha avuto la meglio l’Ampezzo per 9-8. L’altro incontro di mercoledì, fra Sappada e Lauco, è terminato sul 2-2 grazie alle doppiette di Manuel Costa per il Lauco e di Pellegrina per i sappadini; dopo i calci di rigore la vittoria è arrisa al Calcio Sappada per 6-4. Classifica corta, con il Lauco che guida con 4 punti davanti a Sappada (3), Moggese (3) e Ampezzo (2). Tutto è ancora possibile, con l’Ampezzo che vincendo al 90’ domenica con il Sappada passerebbero il turno; stesso discorso per la Moggese in quel di Lauco. Queste le partite di domenica:

SAPPADA – AMPEZZO a Priuso (arbitro Daniele Di Salvo Sez. di Tolmezzo)

LAUCO – MOGGESE (arbitro Ciro Ottaviano Sez. di Gradisca d’Isonzo)

GIRONE D
Nella seconda giornata si è conclusa ai rigori la sfida tra Pontebbana e Campagnola, con successo finale dei pontebbani per 6-5, dopo che i 90’ regolamentari si erano chiusi sul 2-2. Doppio vantaggio della formazione di mister Fabris ad opera di Stefano Della Pietra, doppietta di Marko Ilic (secondo gol al 90’) a riequilibrare il risultato per i gemonesi. Nell’altro incontro il Cercivento ha battuto per 4-1 il Val Resia sul campo di casa (doppietta di Morassi e singole di Di Lena e Tomat per il Cercivento, gol della bandiera di Martina, al 90’, per la formazione di mister Fortunato) e resta in corsa per la qualificazione. Classifica che vede al comando la Pontebbana (5) davanti a Campagnola (4), Cercivento (3) e Val Resia (0).

Questo il programma della terza giornata:

PONTEBBANA – CERCIVENTO a Chiusaforte (arbitro Michele Slavich Sez. di Trieste)

CAMPAGNOLA – VAL RESIA (arbitro da designare)

GIRONE E
Mercoledì Cedarchis e Ovarese hanno battuto rispettivamente Tarvisio (5-1 con le doppiette di Radina e Gollino e le singole di Urbano e di Matiz, per il Tarvisio, su rigore) e Castello (2-0 con reti di Fruch e Bearzi) e si sono già qualificate agli ottavi. Come da previsioni, pertanto, discorso chiuso con un turno di anticipo nel girone E. La classifica vede infatti avanti Cedarchis e Ovarese, irraggiungibili, con 6 punti, Il Castello e Tarvisio fermi a quota 0. Senza patemi di classifica le partite di domenica.

Il programma del terzo turno

TARVISIO – IL CASTELLO DI GEMONA (arbitro Riccardo Lostuzzo Sez. di Tolmezzo)

OVARESE – CEDARCHIS (arbitro Marco Zandegiacomo Copetin Sez. di Udine)

GIRONE F
Nell’infrasettimanale ha passato il turno in anticipo anche il Cavazzo, dopo il successo per 2-0 sull’Arta grazie alle reti, una per tempo, di Miolo e Cescutti. I termali, semifinalisti nel 2021, sono quindi stati eliminati. Finisce senza reti a Bordano, con i padroni di casa che, ai rigori, hanno la meglio per 4-3 sulla Viola, riscattando lo 0-8 subito dal Cavazzo nella prima giornata. La classifica vede il Cavazzo con 6 punti davanti alla Viola (4), al Bordano (2) e all’Arta Terme (0).

Ecco le gare di domenica, tra le quali spicca il derby fra le due squadre di Cavazzo:

ARTA TERME – BORDANO (arbitro Luigi Bertoli Sez. del Basso Friuli)

VIOLA – CAVAZZO (arbitro Massimo Picco Sez. di Udine)

GIRONE G
Nella partita di mercoledì, 6-0 della Folgore a Trasaghis con la Val del Lago, con doppiette di Esteban Falcon e Andrea De Barba e singole reti di Conte e Tassotti. Vittoria importante, in termini di differenza reti, per un eventuale ripescaggio delle saette di Invillino. Partita condizionata dall’espulsione a metà del primo tempo del portiere Talotti, con la Val del Lago che si è così ritrovata a giocare gran parte della partita con l’uomo in meno e con un giocatore di movimento tra i pali, non avendo a disposizione un portiere di riserva. La classifica vede Amaro e Folgore con 3 punti, Val del Lago ancora ferma a 0. All’Amaro sarà sufficiente pareggiare domenica con la squadra di Alesso; anche una sconfitta ai rigori varrebbe infatti la qualificazione agli ottavi. La gara di domenica:

AMARO – VAL DEL LAGO (arbitro Luca Carboni Sez. di Udine)
Riposa la FOLGORE

GIRONE H
Nel secondo turno incredibile vittoria del Ravascletto in casa dell’Audax. Ravascletto avanti con Vidali e Audax che si porta sul 3-1 con le reti di Tonello, Del Fabbro (su rigore) e Dylan Tremonti. Entra poi in scena Loris Vezzi, protagonista della serata con ben cinque reti, che riporta in avanti la formazione della Val Calda (a segno anche con Barbacetto, Marsilio e Di Centa, su rigore), che alla fine vince per 9-4 (di Dylan Tremonti anche il quarto gol della formazione di Forni di Sotto). La classifica vede il Ravascletto, con 3 punti, davanti al Trasaghis (2) e all’Audax (1). Domenica spareggio tra Ravascletto e Trasaghis, Audax eliminata.

La gara di domenica:
RAVASCLETTO – TRASAGHIS a Cercivento (arbitro da designare)

Riposa l’AUDAX

GIRONE I
Mercoledì sera il Villa ha vinto per 2-0 (a segno Boreanaz, in avvio di gara, e Matteo Zammarchi, a metà ripresa) anche la seconda partita, battendo il Paluzza, ed ha passato il turno. Per i paluzzani e per La Delizia di Priuso c’è l’ipotesi del ripescaggio, ma le differenze reti di Folgore e Ravascletto saranno un ostacolo durissimo. Classifica: Villa 6, La Delizia e Paluzza 0.

La gara di domenica:
PALUZZA – LA DELIZIA (arbitro da designare)

Riposa il VILLA

Andrea Citran

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/WwvO1Ev.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale


- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID
Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

NOVITA’ – Ecco l’app ItaliaGol, oltre 100 campionati a portata di mano

News e aggiornamenti in tempo reale su tutti i campionati della regione, comodamente sul tuo smartphone

Da oggi disponibile su tutti gli store l’app di ItaliaGol, completamente nuova e rinnovata per restare al passo con i tempi.
Un aggiornamento necessario, dopo il boom della precedente versione, che aveva toccato la cifra record di 18.000 downloads nel solo Friuli Venezia Giulia. Il tutto in attesa del lancio del nuovo sito, che sbarcherà sulla rete prima della prossima stagione sportiva.
Con l’app ItaliaGol news, informazioni ed aggiornamenti dei risultati di oltre cento campionati regionali, in tempo reale e sempre a portata di mano su ogni smartphone.
Disponibile su tutti gli store, basterà scaricarla per essere sempre sul pezzo per quanto riguarda il calcio del Friuli-Venezia Giulia a trecentosessanta gradi con facilità, immediatezza e comodità. Non perderti tutto il bello del calcio regionale, scarica l’App ItaliaGol!

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/04/2022
 

Altri articoli dalla provincia...








MOGGESE - Che colpi! 11 gli arrivi

  La Moggese è una delle squadre più attive sul mercato in questo fine anno. Infatti la società bianconera, che ha come obiettivo la crescita dei giovani p...leggi
22/12/2023








GIOVANISSIMI - San Pietro campione bis

Per il secondo anno consecutivo il San Pietro vince il campionato Giovanissimi carnico con due lunghezze di vantaggio sulla Stella Azzurra e tre sul Villa (che ha riposato) e co...leggi
18/10/2023



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11610 secondi