Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


PRIMA - Il Cercivento stuzzica il Real che poi fa poker

Quinta sconfitta per la compagine di Di Lena, rimasta sempre in zona pericolosa, che partono bene, poi però gli ospiti affondano i colpi. I granata colpiscono una traversa e falliscono un rigore per rientrare in gara

CERCIVENTO – REAL I.C. 2-4 (p.t. 1-1)
Gol: al 15′ Candotti, al 47′ Mentil; nella ripresa al 7′ (rig.) e al 14′ Pepe, al 33′ Cecconi, al 45′ Morassi.

CERCIVENTO: Del Missier, Cemin, Daniele Quattrini, Selenati, Del Fabro, Mattia Mazzolini (18’st Straulino), Spilotti, Nicholas Di Lena, Tomat (32’st Peresson), Morassi, Candotti. A disposizione: Cella, Coloni, De Conti, Tessitori, Davide Quattrini. Allenatore Paolo Di Lena.

REAL IMPONZO CADUNEA: Concina, Martini, Mattia Bellina (33’st De Felice), Bertolini, Nettis, Pepe, Di Gleria (30’pt Mentil), Scarsini (21’st Nassimbeni), Collinassi (21’st Petris), Nicola Mazzolini (38’st Alessandro Bellina), Cecconi. A disposizione: Romanin. Allenatore Francesco Marini.

ARBITRO: Savino Buonavitacola della Sez. di Gradisca d’Isonzo

NOTE – Ammoniti: Candotti (29’st), Alessandro Bellina (46’st) e il Presidente del Cercivento Nicola Fabris (27’st). Calci d’angolo 7-2 per il Real. Recuperi: 3’ e 4’. 

CERCIVENTO – Nell’infrasettimanale “spezzatino” dell’élite del Campionato Carnico, il Cercivento rimedia la quinta sconfitta consecutiva rendendo la sua situazione di classifica sempre più critica. Il Real, invece, scaccia i fantasmi e ritrova la vittoria dopo cinque giornate. Le cose si erano messe bene per il Cercivento, passato in vantaggio con Candotti al 14’ (cross dalla sinistra di Spilotti e colpo di testa vincente del numero undici di casa, libero sul secondo palo), ma poi il primo tempo è proseguito con un monologo del Real, concretizzatosi, nel recupero, con il pareggio di Mentil. Al 25’ gli ospiti reclamano per un fallo in area di Cemin su Cecconi (partito, peraltro, in sospetta posizione di fuorigioco), ma l’arbitro lascia proseguire e, un minuto dopo, su respinta di pugni del cinquantaduenne Del Missier, arriva Scarsini che, al volo, calcia alto da buona posizione. Al 35’ uno svarione della difesa del Cercivento fa pervenire palla a Mentil che, dal dischetto del rigore, “cicca” la sfera. Al 37’ Cecconi, da sottomisura, colpisce il palo alla sinistra di Del Missier e, al 39’, su corner di Cecconi dalla sinistra, Mazzolini colpisce di testa dal secondo palo, ma il pallone finisce, di poco, a fondo campo. Al 47’ giunge il più che meritato pareggio del Real: calcio di punizione di Pepe, da poco oltre la linea di metà campo, che fa pervenire la palla in area a Mentil il quale, calciando di prepotenza, non lascia scampo a Del Missier.
La ripresa inizia con lo stesso andamento con il quale si è conclusa la prima parte di gara: con il Real alla ricerca del gol. Neanche un giro di lancetta e, su cross dalla destra di Mentil, Collinassi conclude da centro area; Del Missier è reattivo e alza sulla traversa. Al 5’ lo stesso Collinassi si presenta solo davanti al numero uno del Çurçu ma, strattonato da tergo, finisce a terra calciando fuori dallo specchio della porta; Buonavitacola fischia il penalty che, passati un paio di minuti per le necessarie cure al centravanti impontino, Pepe trasforma infilando la sfera alla destra del portiere di casa, che pur aveva intuito la direzione del tiro. La partita si fa più equilibrata, all’8’ Morassi, solo davanti a Concina (tutti pensano, probabilmente, ad un fuorigioco), riceve palla in area, ma il portiere ospite lo ipnotizza rubandogli la sfera dai piedi. Al 12’, al termine di un’azione confusa nell’area del Real, Cemin riceve palla ma, da buona posizione, calcia malamente con palla che termina in fallo laterale. La pressione del Cercivento presta il fianco alle ripartenze degli ospiti che al 13’ con Collinassi hanno l’opportunità di portare a tre le loro reti, ma la difesa salva in corner; è proprio sul conseguente calcio d’angolo, ben tirato da Cecconi, che Pepe svetta di testa siglando il gol del 3-1. Non demorde la squadra di mister Paolo Di Lena, che ci prova con due calci di punizione di Nicholas Di Lena. Il primo, al 17’, è parato da Concina, il secondo, al 24’, colpisce la traversa; nel prosieguo dell’azione Petris commette fallo in area e il direttore di gara concede il rigore, che però Tomat fallisce, calciando alto sulla traversa. Ne segue un periodo concitato, con l’accompagnatore ufficiale del Çurçu (il Presidente Fabris) che viene ammonito per proteste; alla mezz’ora Bertolini salva sulla linea di porta, un minuto dopo è Martini a salvare sulla linea di porta dopo lo scontro di Concina, che resta a terra, con un suo difensore. Ma al 33’ il Real chiude di fatto la gara: azione sulla destra di Mentil, che prima perde palla e poi la recupera alla grande, crossa e trova pronto sul secondo palo Cecconi il quale, di testa, sigla il gol del 4-1. Al 38’ Nicola Mazzolini è costretto ad uscire per l’involontaria “zuccata” subita da Devid Morassi (probabile frattura dello zigomo per lui). Al 43’ la squadra di mister Marini, sull’ennesima ripartenza, ha l’occasionissima per il quinto gol, ma Nassimbeni (bravo a liberarsi di un difensore e a presentarsi da solo davanti a Del Missier), calcia sul fondo. Allo scoccare del novantesimo il Cercivento accorcia le distanze: traversa colpita da Cemin e gol di capitan Morassi, pronto a ribattere in rete per il 2-4 con il quale, dopo quattro minuti di recupero, si chiude la gara. 

Andrea Citran

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/09/2022
 

Altri articoli dalla provincia...








MOGGESE - Che colpi! 11 gli arrivi

  La Moggese è una delle squadre più attive sul mercato in questo fine anno. Infatti la società bianconera, che ha come obiettivo la crescita dei giovani p...leggi
22/12/2023








GIOVANISSIMI - San Pietro campione bis

Per il secondo anno consecutivo il San Pietro vince il campionato Giovanissimi carnico con due lunghezze di vantaggio sulla Stella Azzurra e tre sul Villa (che ha riposato) e co...leggi
18/10/2023



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12413 secondi