Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PROMO A - Il Bannia sorprende il Corva: che colpo!

Nell'anticipo la neopromossa formazione di Della Valentina si è imposta per 5-2 sul terreno dell'undici di Stoico, dominando l'incontro. Espulso nel finale Corazza

CORVA - CALCIO BANNIA 2-5
Gol: Viera, Conte, Marangon (rig.), Avesani, Centis, Cassin, Trentin (rig.) 
 
CORVA: Della Bona, Vendrame (Chiarot), Travanut (Wabwanka), Trentin, De Lucia, Corazza, Dal Cin (Karzo, Bortolin), Coulibaly Bro, Avesani, Lorenzon, Coulibaly Bra. A disposizione di mister Stoico: Della Mora, Zanzot, .
 
CALCIO BANNIA: Macan, Neri, Santoro (Saccon), Petris, Marangon, Bianco, Viera (Cassin), Gervaso, Conte (Verona), Centis, Lenisa (Gjana). A disposizione di mister Della Valentina: Ciot, Polzot, Santarossa.
 
ARBITRO: Gianluca Ambrosio (Pordenone). ASSISTENTI: Stefano Valeri (Maniago), Denis Roman Fulin (Maniago).
 
NOTE - Ammoniti: Lorenzon, Neri, Santoro, Bianco, Lenisa. Espulso Corazza per somma di ammonizioni.
 
Esordio col botto nel campionato di Promozione, girone A, per il neopromosso Bannia, che si aggiudica a mani basse (2-5) il derby con il quotato Corva. Inizia subito forte la squadra di Della Valentina, non lasciando nessuna possibilità di ripartenza al Corva. Gli ospiti si portano in vantaggio con Viera che, ben servito da un cross dalla sinistra, esplode un sinistro al volo dinamitardo che lascia immobile Dalla Bona. Il Corva non dà alcun segnale di ripresa e dopo pochi minuti va ancora sotto: Neri dalla sinistra parte spedito come un treno e serve perfettamente Conte che, a tu per tu con Dalla Bona, lo supera con un perfetto cucchiaio. Protesta la squadra di casa col direttore di gara per un presunto fuorigioco.
Pian piano l'undici di Stoico comincia a premare e Lorenzon, messo davanti al portiere, ha l'opprtunità di accorciare le distanze: la conclusione è centrale e Macan si salva.
Prima dell'intervallo il Bannia triplica: il fallo su Viera manda sul dischetto Marangon, che trasforma il penalty.

In apertura di ripresa il Corva colpisce: è Avesani in contropiede a spiazzare Macan. Insiste allora la squadra di casa, nelle cui fila si mette in evidenza con le sue proiezione offensive sulla destra Karzo. Ma il Bannia è micidiale: sugli sviluppi di un corner ad insaccare provvede il bomber Centis. A metà ripresa si registra la grandissima parata di Macan su Dal Cin. Il Bannia cala il pokerissimo con Cassin: gol al debutto in campionato per il classe 2005 biancazzurro.
Nei minuti finali fallo in area e rigore per il Corva firmato Trentin che calcia nell'angolino facendo restare immobile Macan.

Per il Corva, oltre alla sonora sconfitta, arriva anche la doccia gelata dell'espulsione per doppio giallo di Corazza. Termina una partita dominata dalla squadra di Della Valentina, che ritorna nel migliore dei modi in Promozione. Per il Corva, invece, si tratta di un debutto sottotono: la compagine di Stoico ha costruito meno del solito, ha sofferto in chiave difensiva e in fase conclusiva non è stata sufficientemente concreta. 


https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/09/2022
 

Altri articoli dalla provincia...










SECONDA A - Il San Leonardo vola al secondo posto

Si è giocato questo weekend il ventinovesimo e penultimo turno del campionato regionale di Seconda categoria girone A. L'unico verdetto ancora da decidere è il secondo e il terzo posto, valevoli per i playof...leggi
28/04/2024









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,72445 secondi