Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


PRIMA - Scarsini e Collinassi lasciano a secco l'Arta

Vittoria con una rete per tempo del Real, che conquista anche matematicamente la permanenza nell'elite del Carnico

REAL I.C. – ARTA TERME 2-0 (p.t. 1-0)
Gol: all’11′ Scarsini; nella ripresa al 38′ Collinassi

REAL IMPONZO CADUNEA: Concina, Martini, Mattia Bellina (18’st De Felice), Bertolini, Madrau, Pepe (23’st Petris), Nassimbeni (35’st Paolo Puntel), Scarsini (18’st Selenati), Collinassi, Mazzolini, Cecconi; a disposizione Romanin. Allenatore Francesco Marini.

ARTA TERME: Simonetti, Tomat (1’st Giarle), Polettini, Floreani, Burba, Ferraiuolo, Candotti, Candoni (15’st Solari), Ortis (13’st Christian Puntel), Mentil, Caroli (1’st Farinati); a disposizione Somma e Granzotti. Allenatore Cristian Gobbi.

ARBITRO
: Luca De Reggi della Sez. di Udine.

NOTE – Ammoniti: Mazzolini (32’pt), Solari (19’st), Floreani (30’st), Bertolini (33’st), Christian Puntel (40’st). Espulsi: Ferraiuolo al 16’st e Luca Martini (assistente all’arbitro del Real) al 14’st. Calci d’angolo: 3-3. Recuperi: 2’ e 5’.


IMPONZO - Al “Sergio Pittoni” si sono trovate di fronte due squadre senza particolari problemi di classifica; al termine dei novanta minuti ha avuto la meglio il Real, grazie alle reti, una per tempo, di Scarsini e di Collinassi. Prima occasione, dopo neanche due minuti dal via, per Nassimbeni che, lanciato lungo, si presenta da solo di fronte al classe 2004 Simonetti, bravo a compiere un mezzo miracolo respingendo la conclusione ravvicinata dell’attaccante impontino. Due minuti dopo è la squadra di mister Gobbi ad avere una grossa opportunità per passare in vantaggio, ma Candotti calcia sul fondo da ottima posizione.

Anche per il caldo il ritmo non è molto alto, gioca comunque di più il Real e, al 10’, una conclusione rasoterra da fuori area di Mazzolini (che gioca con una maschera di protezione per la frattura facciale rimediata nel turno infrasettimanale) viene deviata in corner da Simonetti; è il preludio al gol del vantaggio che giunge sul successivo calcio d’angolo, battuto da destra, con palla messa in rete di stinco da Scarsini, liberissimo sul secondo palo.
Non è fortunato, al 23’, il Real, quando il tiro dalla distanza di Cecconi colpisce prima il palo alla sinistra di Simonetti, poi la traversa, per finire infine, sulla linea di porta, fra le braccia del portiere dell’Arta.
Ultima opportunità della prima parte di gara al 44’: triplo tocco al volo tra Pepe, Collinassi e Scarsini, con la conclusione di quest’ultimo che termina fuori di poco.

Nella ripresa si vede meno spettacolo, gli animi si surriscaldano un po’ troppo, vengono allontanati dal campo prima l’assistente di parte del Real, “PacioMartini, poi Raffaele Ferraiuolo, capitano dell’Arta. Al 29’ il Real ha ancora un’opportunità per arrotondare il punteggio, ma Nassimbeni svirgola in area, la sfera arriva sui piedi a Cecconi che, forse colto di sorpresa, non colpisce bene e così Simonetti può parare senza grosse difficoltà. Tre minuti dopo è Selenati, da fuori area, a cercare la rete, ma la sua conclusione, toccata da un difensore, termina fuori di poco.
Siamo al 38’ quando la squadra di casa trova il meritato raddoppio, con un gol peraltro piuttosto rocambolesco. Conclusione dal limite di Collinassi con palla che, indirizzata nello specchio della porta, incoccia sulla schiena di Floreani sorprendendo Simonetti il quale, all’altezza dell’incrocio dei pali, smanaccia la sfera che, al termine del suo percorso, termina in fondo alla rete. Ultima azione degna di nota al 44’ quando Cecconi, al termine di un’azione insistita nell’area di rigore dell’Arta, mette al centro per Collinassi che, di testa, manda il pallone sopra la traversa.

Con l’odierna vittoria, anche la matematica garantisce alla squadra di Imponzo e Cadunea, a quattro giornate dal termine del campionato, la permanenza nell’élite del Carnico, mentre l’Arta, che mercoledì 21 settembre recupererà allo “Zuliani” di Arta Terme la gara non disputata con il Villa, dovrà attendere ancora.

Andrea Citran

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/KxuUVJ0.jpg

https://i.imgur.com/eUiFCNl.jpg

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/09/2022
 

Altri articoli dalla provincia...








MOGGESE - Che colpi! 11 gli arrivi

  La Moggese è una delle squadre più attive sul mercato in questo fine anno. Infatti la società bianconera, che ha come obiettivo la crescita dei giovani p...leggi
22/12/2023








GIOVANISSIMI - San Pietro campione bis

Per il secondo anno consecutivo il San Pietro vince il campionato Giovanissimi carnico con due lunghezze di vantaggio sulla Stella Azzurra e tre sul Villa (che ha riposato) e co...leggi
18/10/2023



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12877 secondi