Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


UFM - Lugli: stadio pronto, sarà una festa. Gregoratti: mai mollare

Il presidente del sodalizio di Monfalcone si prepara ad ospitare la finale di coppa Italia di Promozione: “I lavori sono stati ultimati nonostante le condizioni meteorologiche inclementi. Stiamo pulendo tutto per consegnare alla comunità ed a questo grande evento, uno stadio perfetto nei dettagli”. Il tecnico si concentra di più sul lato tattico della gara: “Loro hanno segnato più gol nella ripresa, rispetto a quanti noi ne abbiamo segnati in generale in stagione. Questo ci deve far capire che non sono ammesse distrazioni e dovremo lottare fino al triplice fischio”


L’Union Fincantieri Monfalcone insieme a tutta la comunità e la tifoseria, sono pronti ad ospitare questa attesa finale di coppa Italia Promozione che vedrà battersi i beniamini locali contro i campioni in carica della Sacilese. Una gara che promette fuoco e fiamme, alla quale il presidente di casa Rodolfo Lugli, si appresta con grande sportività: “Ci stiamo avvicinando passo dopo passo alla gara di domenica. La struttura come si può vedere è pronta, stiamo completando gli ultimi dettagli perché i lavori fatti fino all’ultimo giorno con una condizione meteorologica inclemente non ha aiutato, perciò stiamo effettuando le ultime pulizie. La squadra sta bene, è in salute, oggi abbiamo terminato con un allenamento pomeridiano e ci apprestiamo ad una bella giornata di sport domenica. Per tutti i Monfalconesi sarà una festa perché torneremo nella nostra tribuna dopo tre anni e mezzo per cui sarà un momento importante. La gara penso sarà godibile, mi auguro sarà giocata con una buona intensità da ambo le parti e spero che il pubblico si diverta. La Sacilese farà tutto per vincerla come anche noi ed alla fine sarà il migliore a prevalere. Ritengono che i favoriti sono loro, ma noi daremo filo da torcere per ribaltare questo leggero favore del pronostico che hanno. Noi giochiamo in casa e potrebbe essere un’arma a doppio taglio perché potrebbe influire sulla tranquillità dei ragazzi oppure dare una grossa spinta, questo dipenderà dal carattere del gruppo. In squadra abbiamo giocatori che hanno già giocato partite di questa importanza, ma anche qualche giovane alla prima volta. Speriamo indipendentemente dal risultato che sarà una festa per tutti”.

Molto emozionato il tecnico Stefano Gregoratti, alla prima finale in questo trofeo: “Questa è la mia prima finale di Coppa, sono arrivato solo in semifinale con lo Staranzano ma siamo usciti con il Bannia che poi vinse. Saranno assenti due giocatori importanti, due titolari che non vorrei nominare. Hanno giocato la maggior parte della gara ma per infortunio uno e per influenza l’altro, potrebbero non partire titolari. Faremo di tutto fino all’ultimo per averli almeno in panchina”.
L’emozione in una gara del genere è ovviamente tanta, soprattutto in uno stadio che vedrà finalmente la tribuna riaperta: “Avere la gente alle proprie spalle sarà una novità, perché abbiamo sempre giocato con i tifosi posizionati di fronte alle panchine. Sarà un fattore emozionale in più che cercherà di farci fare le cose ancora meglio del normale”.
L’avversario è ovviamente di tutto rispetto e sono i detentori in carica del trofeo: “Ho visto diverse partite ed il lato che mi ha colpito di più è che loro hanno segnato nei secondi tempi, quanto noi abbiamo segnato in generale in tutto il campionato. Questo ci insegna che la partita non sarà finita fino al triplice fischio e non dovremo distrarci. Hanno già vinto la finale lo scorso anno, hanno perso solo una partita di misura su tre contro il Tolmezzo, quindi sicuramente sarà un avversario che legittimerà tutti questi dati. Oggi abbiamo terminato con l’ultimo allenamento, che è stato più lungo, poi domani riposo e domenica testa alla gara”.
Occhi puntati sull’altra finale, quella di domani della coppa Italia di Eccellenza: “Sarò lì domani e per abitudine, visto che li ho seguiti lo scorso anno, dico che il Brian Lignano possa nuovamente spuntarla”.

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/8Y5XkSO.jpg

https://i.imgur.com/tbNXJDv.jpg

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 06/01/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,47263 secondi