Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


CALIDARIUM C - Portover in rimonta, Farra un tempo solo

Padroni di casa che subiscono le avanzate ospiti nel primo tempo, ma rimontano due volte nella ripresa. Decisivi Dal Ferro, Basso e Sutto

Partita dai due volti tra Portover e Farra che si conclude con il punteggio di 3-2. Primo tempo di marca ospite, padrona del centrocampo, le occasioni si ripetono fino al gol di Diego Mazzero che trasforma con l'esterno una palla proveniente dal calcio d'angolo in un pallonetto sul secondo palo imprendibile. I padroni di casa si scuotono e riprendono a giocare con il solito mancino Sutto, vera spina nel fianco degli ospiti. È proprio su un’invenzione del 20 granata che il Portover pareggia con Dal Ferro rapace a deviare in porta di ginocchio una corta respinta del portiere Piccolo. Il Farra spinge ancora e trova il nuovo vantaggio con Franco Macoratti che inventa un eurogol: stop di coscia e collo al volo da 30 metri che si infila sotto la traversa.
Nella ripresa alcuni cambi da ambi le parti ma i padroni di casa prendono il pallino del gioco e il Farra si limita a cercare delle giocate di rimessa sulla punta Gianluca Zomero ben marcato però dal poderoso Luca Nervi. Il pareggio è nell'aria, anzi nell'area di rigore dove Basso si infila in sospetto fuorigioco e spiazza Piccolo in uscita disperata. Il Farra è alle corde e ci pensa il migliore in campo ovvero Mirco Sutto a fissare il punteggio sul 3-2 con una girata mancina in area precisa a fil di palo. Partita maschia ma molto corretta ben diretta dal Sig. Andrea Lendaro.

Aggiornamento su Enrico Angeli del Portover, vittima di un infortunio un paio di mesi fa: «Sono con il ginocchio dolorante e non gioco da un paio di mesi. Ho avuto una distorsione con interessamento del collaterale esterno, proverò a riprendere con la corsa fra una settimana, proverò a tornare fra almeno una ventina di giorni».

Il commento della gara affidato a mister Paolo Davì del Portover: «L’abbiamo vinta grazie al nostro attacco. Loro hanno avuto occasioni ed hanno trovato un gran gol dalla distanza, ma alla fine noi non abbiamo rubato niente. Nella ripresa sono calati tantissimo e noi abbiamo giocato per vincere. Eurogol di Sutto, davvero degno di nota». Un parere anche sui risultati dagli altri campi: «Se il Cordignano sta avendo problemi numerici ci può stare quel risultato contro il Da Nando. La partita che conta l’hanno vinta loro. Il Da Nando aveva voglia di rivalsa. Noi ce la giochiamo come negli anni scorsi, siamo sempre lì e siamo una delle squadre più vecchie di età media, siamo un Over 48».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/02/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,16828 secondi