Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC BRONZO A - Stupisce Alta Val Torre. Conferme Redskind e Leonacco

La capolista non si ferma più e prova a scappare, mentre la squadra di Cassacco si afferma un’interessante outsider. Bene la formazione di Lusevera, che risale la classifica. Successi preziosi anche per Farla e Cisterna, rinviata Racchiuso-Arcobaleno

Si è conclusa la 12a giornata di campionato nel girone Bronzo A: settimana intensa, con importanti conferme al vertice e sorprendenti successi a metà classifica.
Apre le danze l’importante successo esterno del Farla, impostosi per 0-2 sulla Polisportiva Valnatisone. Due punti che portano la firma di De Biasio e Menis, autori delle due reti che hanno deciso la partita e consegnato agli ospiti il secondo risultato utile consecutivo. Terza sconfitta nelle ultime tre invece per i padroni di casa. Vittoria fuori casa anche per la Brigata Leonacco nel big match di giornata con la Fortezzaland, terminato sul punteggio di 2-1. Non basta ai locali la rete di Tosoni, vanificata dalle marcature di Belleri e Dordolo. Ospiti ora in striscia positiva da due gare, prima sconfitta invece per i padroni di casa dopo 5 partite concluse a punti.
Nel terzo match di giornata il Cisterna travolge la Rojanese con un roboante 5-1, rialzandosi subito dopo il ko di settimana scorso contro i Redskins. Suona la carica la doppietta di Pagnucco, seguita dalle reti di Righini, Asquini e Benedetti, mentre Cotterli segna il gol della bandiera per gli ospiti. I padroni di casa staccano così proprio gli ospiti, portandosi a +2 in classifica.
Importantissimi i due punti conquistati dall’Alta Val Torre, protagonista dell’upset di giornata. A farne le spese l’Effe 84 Friulclean, che cade un po’ a sorpresa dopo tre risultati utili consecutivi. Decidono il match i gol di Di Marco e Alessandro Gressani, con cui i locali superano la rete di Passante.  Chiude gli incontri la sfida tra la capolista Redskins e il Colloredo, terminata con un coinvolgente 3-1. Risultato che vale alla capolista il terzo successo consecutivo e lancia il primo tentativo di fuga solitaria. Non è abbastanza per gli ospiti il gol di Vidoni: i padroni di casa rispondono con Casco e Verilli, autore di una doppietta, condannando la squadra di Martignacco al terzo ko nelle ultime tre gare. Rinviato il match tra Racchiuso e Arcobaleno. 

La classifica aggiornata vede al primo posto i Redskins, che si portano a quota 21 punti e tentano il primo allungo stagionale. In seconda posizione, a 3 lunghezze di distanza ma con una partita da recuperare, troviamo l’Arcobaleno, inseguito da Amatori Fortezzaland e Brigata Leonacco, con 16 punti. Quarta piazza per il Cisterna, quinta la Rojalese, tallonata da Farla e Effe 84 Friulclean. Chiude la classifica il quartetto di coda composto da Valnatisone, Colloredo, Alta Val Torre e Racchiuso.

Foto: Alta Val Torre

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/03/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14069 secondi