CJARLINS MUZANE - Zanutta e il patto con Parlato per la C
Il presidente, intervistato da due quotidiani regionali, ha fatto il punto della situazione sull'attuale campionato e sul prossimo futuro della società friulana. Sabato si torna in campo con, tra l'altro, Cjarlins Muzane - Este e Adriese - Torviscosa
Campionato di serie D che ieri, domenica, è rimasto a riposo per il turno di sosta. E che si prepara ad affrontare due turni uno dietro l'altro: tra sabato primo aprile e giovedì 6 il raggruppamento C manderà in scena la ventinovesima e trentesima giornata. Diverse sono le gare, infatti, che sono state anticipate a sabato, a cominciare da Cjarlins Muzane - Este (ore 15), per continuare con Adriese - Torviscosa, Legnago - Caldiero, Union Clodiense - Campodarsego e Levico - Dolomiti.
Sull'attualità del campionato e della propria società ha parlato, in due interviste concesse ai quotidiani regionali, il presidente del Cjarlins Muzane, Vincenzo Zanutta. Il quale ha tra l'altro dichiarato: "Vincere il campionato? Mi dò ancora un 5% di possibilità, anche se recuperare 8 punti in 6 giornate su Clodiense e Legnago appare estremamente complicato". Il traguardo stagionale più probabile sarebbe allora la prima qualificazione ai play-off da quando il club della Bassa è salito in quarta serie. Tuttavia "l'attuale struttura della serie D determina che i play-off valgano solo per gli eventuali ripescaggi. Il meccanismo va rivisto, non è possibile costruire una fase post stagione regolare che non conceda almeno la speranza della promozione".
Il presidente del Cjarlins Muzane punta con decisione a proseguire la collaborazione con il tecnico Carmine Parlato: "Ha cambiato l'andamento della stagione, portando una nuova mentalità, più professionistica, sotto ogni punto di vista e dando una precisa identità alla squadra. Da parte mia la riconferma dell'allenatore è assicurata, dopo Pasqua dovremmo definire il tutto. L'obiettivo non cambia e resta quello di portare il Cjarlins Muzane in serie C".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
