Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC VIARTE E - Castellano super nel Cerneglons, pokerissimo Orlanda

Sconfitta di misura interna per La Rosa, che sbatte contro il fenomenale portiere avversario in una gara combattuta. Netto 5-1 subìto dal Carnia United, parità per 1-1 invece tra Leon Bianco e Dinamover

Successo di misura esterno per il Cerneglons che batte tra le mura amiche il La Rosa con il risultato di 1-2. A passare in vantaggio, però, sono i padroni di casa con un tiro di Cappelletto deviato da Vizza. Ospiti che non si danno per vinti e riescono a pareggiarla con un tap-in vincente di Sattolo su ottimo assist di Mariano, il quale sbaglia anche un calcio di rigore prima del duplice fischio. Nella ripresa sorpasso completato ad opera di Vidal, che incorna un altro cross preciso di Mariano, meglio da assist-man che da realizzatore. Soddisfatissimo per il successo mister Marco Cestari: "Gran bella partita, anche loro sono veramente bravi. Sono andati in vantaggio loro dopo pochi minuti per un nostro svarione difensivo. Quasi un autogol di Vizza su un loro tiro. Abbiamo pareggiato con una discesa sulla sinistra di Mariano, bravo a metterla al centro per Sattolo che insacca a porta vuota. Abbiamo anche sbagliato un rigore con Mariano nel primo tempo. Nella ripresa sorpasso con una bellissima azione tutta di prima: cross di Mariano e gol di testa di Vidal. Abbiamo colpito un palo con Sattolo, gol annullato di Croatto che mi ha fatto innervosire perchè è stato prima assegnato e poi dopo le proteste ci è stato tolto. Ho preso il cartellino verde per le proteste perchè ho chiesto all'arbitro la motivazione dell'annullamento della rete. Dopo la partita è stata una festa con gli amici di Cervignano, con cui abbiamo un bel gemellaggio. Loro hanno un vero spirito amatoriale ed abbiamo festeggiato insieme nonostante la sconfitta, complimenti a loro. Devo dire che la nostra vittoria mi sembra meritata, anche se hanno avuto un paio di occasioni pericolose ma due grandi parate di Mario Castellano hanno salvato il risultato, soprattutto sul finale dove ha preso una palla da sotto il "sette". Abbiamo davvero un portiere mostruoso. Siamo una bella squadra, siamo andati a Cervignano con diverse assenze ma la rosa ci permette di giocare benissimo con qualsiasi giocatore titolare".

Larga vittoria casalinga dell'Orlanda che con Clocchiatti, Moro, Braidotti ed una doppietta di Montina, batte per 5-1 il Carnia United, che riesce a segnare solo il gol della bandiera con Sabbatini. Chiude il pareggio per 1-1 tra Leon Bianco e Dinamover: Misigoi marcatore di casa, Borgobello per gli ospiti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/04/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13876 secondi