Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SECONDA E - Il Buttrio chiude col botto. Villanova fa quel che può

Viola in vantaggio dopo appena 10 secondi. Altre due reti nei successivi 8 minuti e la gara è indirizzata. Chiude Manzonelli al tramonto del match

BUTTRIO – VILLANOVA 5-0
Gol: 1’ Lehonou, 6’ Puppini, 8’ Pittioni, 38’st e 47’st Manzonelli

BUTTRIO: Modotto, Linternone, Cirillo, Venica, Cato, Pittioni, Ndour, Giugliano, Abdurahmanovic, Lehonou, Puppini. A disposizione: Murati, Bolzan, Valenti, Duriavigh, Chiarandini, Manzonelli, Fabelo Quintero. Allenatore: Ruben Zappamiglio.

VILLANOVA: Costa, Gioia, Gaspardis, Cuzzot, Zanchetta, Andrea Cantarutti, Venica, Ermacora, Puzzutti, Monutti, Azzano. A disposizione: Filippo Cantarutti, Sgubin, Finotto. Allenatore: Andrea Cossar.

ARBITRO: Fabio Rosia sez. Gradisca 

BUTTRIO – In via del Pozzo direttore di gara all’esordio in Seconda categoria per una partita fra due squadre senza più grandi ambizioni di classifica, se non chiudere nel migliore dei modi la stagione. E la chiude senz’altro bene il Buttrio che ne fa cinque al Villanova, incappato in una gioranta storta, o meglio un avvio di gara senza concentrazione.
Difatti alla prima azione i viola di casa fanno centro con Lehonou e sono passati appena 10 secondi dal fischio d’inizio del sig. Rosia. Tutto in discesa per la compagine di Zappamiglio che al 6’ raddoppia con la rete di Puppini. Due giri di lancette e l’estremo ospite Costa deve già raccogliere il terzo pallone in fondo alla rete, colà infilato da Pittioni. Il Buttrio si calma e gioca divertendosi, anche il Villanova capisce di essere in campo e fa la sua partita. Solo nel finale il subentrato Manzonelli iscrive il proprio nome duie volte nel tabellino marcatori, firmando il 5-0 finale.

Foto: Patrick Pittioni

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/05/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,49994 secondi