Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PLAY-OFF SECONDA - Che Spilimbergo scoppiettante sull'Arteniese

Gara di fine stagione tra Spilimbergo e Arteniese che vede prevalere i padroni di casa in un pirotecnico 4 - 3. Decisiva la doppietta del bomber Bance e la rete del bomber Rossi che dà l'addio al calcio giocato alla sua maniera

SPILIMBERGO – ARTENIESE 4-3
Gol: pt Bubisutti, Foschia, Qevani, Rossi; st Marini, Harmann Bance (doppietta).

SPILIMBERGO: Mirolo, Donolo, Rossi (11’st Balas), Bisaro (45’st Edouard Bance), Gervasi, Lizier, Gabriele Chivilò, Harmann Bance, De Souza Formolo, Qevani (10’st Tsarchosi), Cominotto (28’st Cozzi). A disposizione: Piasentin, Balas, Cozzi, Tsarchosi, Edouard Bance. Allenatore: Lorenzo Chivilò.

ARTENIESE: Balzo, Bottoni, Marini, Stefanutti, Pontelli, Foschia, Pretto, Amadio, Colaone (12’st Mardero), Manuel Collini (25’st Libero), Bubisutti (7’st Sbuelz). A disposizione: Iacuzzi, Mattia Collini, Perez. Allenatore: Massimo Pittoni.

ARBITRO: Eric Visentini sez. Udine.

NOTE – Ammonito: De Souza Formolo.

Gara di fine stagione nei play-off di Seconda categoria girone B dove l'Arteniese, nonostante una formazione con molte seconde linee, va sul doppio vantaggio con le reti di Bubisutti,  che sblocca il match con un diagonale, mentre il raddoppio arriva in mischia con Foschia. Lo Spilimbergo di mister Lorenzo Chivilo' (da due settimane in panchina al posto di Scaramuzza) accorcia nel finale di tempo al 41' con la rete di piatto all'altezza del dischetto di Qevani, per poi pareggiare al 46' con la rete messa a segno dal bomber Rossi, all'ultima gara in carriera.

Nella ripresa al 6' l'Arteniese nuovamente a condurre con Marini che risolve nuovamente in mischia. Lo Spilimbergo non ci sta e perviene al pareggio con il solito Harmann Bance che dentro l'area non dà scampo all'estremo portiere avversario. Nel finale in pieno recupero al 49' i mosaici trovano l'acuto vincente con la doppietta personale di Harmann Bance che riprende una respinta della difesa dell' Arteniese e dal limite dell'area conclude a incrociare sul secondo palo.

Al termine del match le parole del neo allenatore dello Spilimbergo, Lorenzo Chivilo' : "Questi play-off hanno dato poca voglia di arrivare in condizione visto che non ci si giocava molto. La squadra è stata presente agli allenamenti e in queste due settimane ci siamo divertiti a giocare le due partite contro il Moruzzo e oggi con l'Arteniese, dove ho visto anche un bel gioco per il livello della Seconda categoria.  Sicuramente, vista la formula di questi spareggi, le partite sono state meno tattiche e maggiormente esplosive con molti gol".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/05/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



SECONDA A - Il San Leonardo vola al secondo posto

Si è giocato questo weekend il ventinovesimo e penultimo turno del campionato regionale di Seconda categoria girone A. L'unico verdetto ancora da decidere è il secondo e il terzo posto, valevoli per i playof...leggi
28/04/2024
















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,54949 secondi