Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


COPPA SECONDA - Primo acuto della Gradese

I lagunari chiudono il girone di al terzo posto dopo il successo ottenuto sul Mossa firmato da Ijezie e Caus. La traversa nega il possibile pari ai goriziani

GRADESE – MOSSA 2-1
Gol: 18’ Ijezie, 35’ Forchiassin, 20’st Caus

GRADESE: Scaini, Taglialatela, Clama, Coassin, Ferrara, Troian, El Msatfi, Ilyasse Soufiani, Caus, Mohammed Soufiani, Ijezie. A disposizione: Musian, Fornicola, Alessandro Sateri, Caruso, Prudenzano, Verginella, Lauto. Allenatore: Manuel Sateri.

MOSSA: Paganelli, Matteo Avllaj, Nanut, Patrone, Fedel, Luca Marchioro, Forchiassin, Claudio Avllaj, Mattia Marchioro, Zoggia, Svigelj. A disposizione: Famea, Bizaj, Scorianz, Bresciiani, Bytyci, Foscolini, Chahta. Tomazic, Kocic. Allenatore: Roberto Bernot.

ARBITRO: Leopoldo Pesce sez. Trieste

NOTEAmmoniti: Scaini, Ijezie, A.Sateri, Ferrara 

FOSSALON – Primo successo in Coppa della Gradese nell’ultima giornata del girone P di qualificazione e lo ottiene a spese del Mossa, sorpassato in classifica in terza posizione.
La Gradese parte bene nei primi 20 minuti passando in vantaggio con Ijezie su assist di El Msatfi. Poi il Mossa prende più coraggio e pareggia sugli sviluppi di un calcio d'angolo, dopo uno scambio in area, con un tiro sul primo palo di Forchiassin sul quale Scaini non può nulla. Il secondo tempo inizia come il primo, ovvero Gradese molto manovriera e al 20' ritorna in vantaggio con Caus sfruttando un bell’assist di Ijezie. A 10 minuti dal termine il Mossa colpisce la traversa e Ijezie si divora il 3-1 a porta sguarnita al 40’. Finisce così 2-1 per i lagunari. 

E’ una vittoria, quella della Gradese, che compensa in parte le due sconfitte non meritate della due prime giornate. C’è molto da dover sistemare, spiegano i tecnici dei “mamoli”, ma la strada imboccata è quella giusta e tutti i ragazzi, anche ci è entrato in campo in corso di gara, hanno contribuito positivamente al risultato, cosa non scontata. 
Ora la Gradese, in attesa dell’avvio del campionato il 1° ottobre in trasferta col Castions, sarà impegnata nel prossimo weekend in un triangolare a Staranzano contro Poggio e Bisiaca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/09/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,52061 secondi