Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


COPPA SECONDA - Le 32 qualificate e il tabellone dei sedicesimi (2)

Esclusi 2 posticipi, è terminata la prima fase a gironcini. Si tornerà in campo domenica 7 gennaio 2024...

E' terminata la prima fase della coppa Regione di Seconda categoria. All'appello mancano due posticipi: domenica è in programma Montebello - Muglia (ore 18), martedì si disputerà Porpetto - Terzo (ore 20). Il quadro delle 32 qualificate ai sedicesimi è, per altro, già stabilito, sempre a meno di novità relative alle decisioni del Giudice sportivo. 

Hanno superato il turno le 20 prime classificate dei gironcini, ossia San Leonardo, Real Castellana, Valvasone, Morsano, Tagliamento, Reanese, Union Pasiano, Tarcentina, 3 Stelle, Chiavris, Terzo, Bertiolo, Palazzolo, Villesse, Aurora, Torre, Turriaco, Fortezza Gradisca, Domio e Vesna.

Ai sedicesimi approdano anche le migliori 12 seconde classificate dei gironi con 4 squadre: nell'ordine sono Castionese con 7 punti, Spilimbergo, Castions, Campanelle, San Gottardo, Varmese, Ramuscellese, Caporiacco, Pieris e Valeriano con 6, nonché Treppo Grande e Strassoldo con 5.

Di seguito proponiamo il tabellone con le sfide (gara secca domenica 7 gennaio 2024 sul campo della prima nominata) dei sedicesimi di finale e la situazione dei vari gironi.
 
*******
 
I SEDICESIMI (domenica 7 gennaio 2024)
 
SAN LEONARDO - TAGLIAMENTO
REAL CASTELLANA - VALERIANO PINZANO (10)
 
VALVASONE - PIERIS (9)
MORSANO - CASTIONESE (1)
 
REANESE - SAN GOTTARDO (5)
UNION PASIANO - VARMESE (6)
 
TARCENTINA - TREPPO GRANDE (11)
3 STELLE - TERZO
 
CHIAVRIS - VESNA
BERTIOLO - SPILIMBERGO (2)
 
PALAZZOLO - CAPORIACCO (8)
VILLESSE - CASTIONS (3)
 
TORRE - RAMUSCELLESE (7)
TURRIACO - CAMPANELLE (4)
 
FORTEZZA GRADISCA - STRASSOLDO (12)
AURORA - DOMIO 
 
*******
 
LA SITUAZIONE 
 
Girone A: vince il girone il San Leonardo  (7 punti), davanti al Montereale (5) dopo il 3-3 maturato nello scontro diretto. Il Sarone 2017 ha superato il Cavolano con un netto 6-0.
 
Girone B: la Real Castellana doma di misura (2-1) anche il Torre B e si qualifica ai sedicesimi a punteggio pieno. Al secondo posto la Purliliese con 4 punti dopo l'1-1 ottenuto col Polcenigo
 
Girone C: il Valvasone doma 4-0 il Maniago è terminata al comando della classifica la prima fase (7 punti), davanti allo Spilimbergo (6), che ha superato 4-1 la Vivarina
 
Girone D: Morsano avanti tutta con 3 vittorie, l'ultima per 3-1 sulla Pro Fagnigola. La Varmese piega 2-0 il Sesto Bagnarola è termina seconda con 6 punti. 
 
Girone E: mercoledì di fuoco con i successi di misura conquistati dal Tagliamento sul Coseano (3-2 con reti biancoverdi di CantariniCescutti e Guerra) e del Valeriano sull'Arzino (2-1 per i bianconeri). Il classifica Tagliamento a punteggio pieno (9), Valeriano secondo (6). 
 
Girone F: domina la Reanese con i biancorossi che stendono 5-0 il Pagnacco (acuti di Lozer, Lorenzini, Garcia Castro, Della Mea e Ianniello) e vincono il girone. Si qualifica anche il Treppo (5 punti), pur frenato dalla Nuova Osoppo (2-2). 
 
Girone G: l'Union Pasiano addomestica 4-2 il Prata e chiude a punteggio pieno (9 punti) la prima fase. In classifica sale a quota 6 la Ramuscellese in virtù del 3-2 ottenuto sul Tiezzo
 
Girone H: alla Tarcentina basta l'1-1 con l'Arteniese per vincere il girone con 7 punti e proseguire nella competizione. Anche l'altra sfida, Torreanese - Riviera, è terminata in parità (2-2).
 
Girone I: nello scontro al vertice del gironcino la spunta 3-1 (reti di Pittino, Di Sette e Riva) il 3 Stelle sul Caporiacco, con tanto di primo posto (9 punti) davanti proprio agli azzurri (6). La Blessanese si è tolta la soddisfazione di imporsi per 2-1 sul Ciconicco, capitalizzando la doppietta siglata da Zamparo.
 
Girone L: Chiavris scatenato. E col 4-0 rifilato all'Udine United arriva per i grigio-azzurri la vittoria nel gironcino con 9 punti. Nell'altro incrocio, il San Gottardo ha avuto la meglio 3-1 sull'Asso Sangiorgina, ottenendo così il secondo posto finale con 6 punti. 
 
Girone M: il Castions si impone per 6-2 sulla Malisana chiudendo a quota 6 punti la prima fase, che vale il secondo posto alle spalle del Terzo (6 punti ma scontro diretto a favore). Terzo che martedì affronterà il Porpetto in una gara comunque ininfluente per il passaggio del turno, già messo al sicuro dai rossoblù.
 
Girone N: grazie all'1-0 ottenuto sul Pocenia il Bertiolo si aggiudica il primo posto (7 punti) e accede ai sedicesimi di finale. Nell'altra sfida 4-2 del Lestizza sullo Zompicchia
 
Girone O: il Palazzolo si impone sul Gonars per 4-2 e vince il girone (7 punti) grazie alla miglior differenza reti sulla Castionese, a sua volta affermatasi per 3-0 sul Flumignano. Entrambe si qualificano per il turno successivo della competizione. 
 
Girone P: il Villesse completa l'opera col 2-1 sull'Audax Sanrocchese, che vuol dire passaggio del turno a punteggio pieno. 
 
Girone Q: Aurora ai sedicesimi grazie all'1-0 inflitto al Buttrio nello scontro decisivo del triangolare. 
 
Girone R: accede ai sedicesimi il Torre (7 punti), che ha preceduto in classifica lo Strassoldo (5). 

Girone S: il Turriaco piega 2-1 il Pieris e lo scavalca in vetta alla classifica (7 punti contro 6). L'Aris San Polo si è imposta per 4-2 sulla Bisiaca

Girone T: accede ai sedicesimi la Fortezza Gradisca, prima classificata del triangolare. 

Girone U: Domio avanti grazie al 2-2 con il Cgs, che permette ai biancoverdi di difendere il primo posto nel girone (7 punti contro 5). 
 
Girone V: Vesna ai sedicesimi a punteggio pieno (9 punti) dopo il 3-1 ottenuto sul Campanelle secondo a quota 6. Lo Zarja ha dominato 7-1 il Primorje 1924
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/09/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,37672 secondi