Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


PRIMA - Il Real piega il Villa e ritarda la festa del Cavazzo

Al Sergio Pittoni, tra pali colpiti e rigori non concessi decide la rete segnata nel finale del primo tempo da Nassimbeni. La squadra di Marini blinda la piazza d'onore, quella di Ortobelli deve continuare a guardarsi alle spalle...

REAL I.C. - VILLA 1-0 (p.t. 1-0)
Gol: al 41’ Nassimbeni.

REAL IMPONZO CADUNEA
: Graziano, Nettis (24’st Martini), Mattia Bellina, Bertolini, Tormo, D’Aronco, Candoni (38’st Mori), Nassimbeni (33’st Nardella), Cecconi (38’st Veritti), Mazzolini, Mentil (21’st Scarsini); a disposizione Romanin, De Felice e Bonfiglioli. Allenatore: Francesco Marini.

VILLA
: Zozzoli, Moroldo, Arcan (38’st Pochero), Alex Ortobelli (21’st Del Linz), Morassi, Alessandro Cimenti, Manuel Guariniello (35’st Corva), Nicolas Cimenti, Santellani, Felaco (42’st Sopracase), Boreanaz; a disposizione D’Orlando e Flamia. Allenatore: Adriano Ortobelli.

ARBITRO
: Cristian Tesan (Sezione di Maniago).

NOTE
- Ammonito Bertolini (37’st); calci d’angolo 6 a 1 per il Real; recupero 0’ e 2’.

IMPONZO. Al “Sergio Pittoni”, al termine di una gara gradevole, disputata sotto una pioggia a tratti battente e ben giocata da entrambe le squadre, vince il Real di mister Marini. Tre punti che consentono alla formazione di casa di consolidare la seconda posizione (14 partite vinte, 4 pareggiate ed 1 sola persa a tre giornate dal termine sono un bottino di tutto rispetto in qualsiasi campionato), ritardando, nel contempo, i sempre più probabili festeggiamenti della capolista Cavazzo. Il Villa invece, con cinque punti di vantaggio sulla terz’ultima, deve continuare a guardarsi alle spalle.

Parte forte il Real, che va vicino al gol al 6’ quando Mentil, al termine di una bella azione collettiva, scocca un tiro dall’interno dell’area, Zozzoli respinge, arriva Cecconi che, di testa, coglie la base del palo. Due minuti dopo Cecconi da dentro area (qualche protesta per una evidente trattenuta per la maglia) conclude sul fondo, alla sinistra di Zozzoli. Al 16’ si ergono a protagonisti i legni della porta del Villa, con il palo pieno colpito da Boreanaz; successivo salvataggio di D’Aronco che, pur scivolato, riesce a mandare in calcio d’angolo non permettendo a Santellani il tap-in.
Intorno alla mezz’ora sono del Villa le proteste per un presunto fallo in area su Boreanaz. La partita si mantiene sostanzialmente equilibrata ma, al 41’, arriva il vantaggio del Real, il cui gioco appare comunque migliore: azione di Candoni sull’out di destra e successivo traversone nel cuore dell’area, sul quale Nassimbeni conclude al volo battendo Zozzoli.

Nella ripresa arrivano due buone opportunità per il Real: la prima è un colpo di testa di Mazzolini, su angolo dalla destra di Cecconi; è poi Candoni, da fuori area, ad impegnare Zozzoli, bravo a parare.
Il Villa fa fatica a trovare varchi ma, al 32’, Boreanaz, lanciato lungo, ha sui piedi il pallone del possibile pareggio, calciando però sul fondo. Nel finale gli arancione (oggi in bianco) cercano di raggiungere il pareggio, che però non arriva. Al novantesimo ancora proteste del Villa per un tocco di mano di D’Aronco in area, sul quale l’incerto direttore di gara decide di sorvolare. Dopo due soli minuti di recupero, la gara si conclude così con la vittoria per 1-0 del Real di Imponzo e Cadunea.

Andrea Citran

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/6UXgCRu.jpg

https://i.imgur.com/z1FmbLh.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/09/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13007 secondi