SECONDA - Sfide incrociate per il podio
Anche in coda non si scherza: la Val del Lago cerca punti salvezza a Sappada, La Delizia a Paluzza. Ovarese – Viola big-match per la vetta

Sarà un finale di stagione appassionante per la Seconda categoria, soprattutto per la zona podio, con sei squadre a darsi battaglia per salirci. Ma anche la salvezza offre gare di rilievo.
Per la capolista Ovarese una sfida piuttosto importante, allo “Spin” arriva la Viola, seconda in classifica a -3 e per i biancazzurri uno degli obiettivi è mantenere l’inviolabilità del proprio rettangolo verde. Un’altra battaglia per il podio si consuma al “Morassi” dove il Cercivento (pure esso secondo) riceve un Tarvisio imprevedibile, al momento staccato di 4 lunghezze dai granata. Ne potrebbe beneficiare il Lauco, impegnato al “Beorchia” con la già retrocessa Ancora, ma anche la Stella Azzurra (in foto) che riceve un quasi salvo Ravascletto.
Servono invece punti salvezza alla Val del Lago e proverà a conquistarli a Sappada contro una compagine non ancora del tutto sicura di restare in categoria. Lo stesso dicasi per La Delizia la quale, dopo il bel successo sul Cercivento, mira al bis in quel di Paluzza con i nerazzurri ormai retrocessi.
PROGRAMMA e ARBITRI
Domenica, ore 15.00
LAUCO – ANCORA
Designazione non ancora presente
PALUZZA – LA DELIZIA
Luca Marcuzzi (Udine)
STELLA AZZURRA – RAVASCLETTO
Designazione non ancora presente
CERCIVENTO – TARVISIO
Pierluigi Grosseto (Pordenone)
SAPPADA – VAL DEL LAGO
Giordano Maieron (Tolmezzo)
OVARESE – VIOLA
Lejdi Strazimiri (Udine)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
