Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


SECONDA - La Stella Azzurra è sul pezzo, matato il "Rava"

Partita ricca di colpi di scena con i gemonesi dapprima in vantaggio e poi finiti sotto. Dalla panchina mister Peirano pesca il jolly e Cantin lo ripaga con la rete della vittoria

 

STELLA AZZURRA-RAVASCLETTO 4-3
Gol: 2′ Paride Pecoraro, 12′ Ferigo, 13′ Dal Pont; 2′st Durigon, 17′st Vidali, 30′st Passera. 38′st Cantin.

STELLA AZZURRA: Cragnolini, Venturini, Venier, Iob, Dal Pont, Baron (45’st Missoni), Simone Gubiani (18’st Cantin), Matteo Gubiani (41’st Lorenzo Cariolato), Piva (18’st Francesco Cariolato), Paride Pecoraro (48’st Boria), Passera. Allenatore: Giancarlo Peirano.

RAVASCLETTO: Plazzotta, Mannino, Agarinis, Durigon, Berti, Ivan De Crignis, Straulino (37’st Turetta), Ferigo, Vidali, De Stalis, Di Centa. Allenatore: Luca Craighero.

ARBITRO: Tarik Jari sez. Udine.

NOTEAmmoniti: Venturini, Berti, I.De Crignis.

GEMONA - Voleva fortemente i 3 punti la Stella Azzurra per rincorrere il sogno della doppia promozione, e 3 punti sono arrivati ma con tanta tanta fatica. Il Ravascletto infatti ha dato filo da torcere ai gemonesi, anche consci dal fatto che un punto sarebbe valso per la squadra di mister Craighero la matematica salvezza.
La partita è subito vibrante ed intensa, giacché al 2’ minuto di gioco, Paride Pecoraro, a segno per la quarta domenica di fila, gonfia la rete per 1-0 della Stella. Partita in discesa per i ragazzi di casa? Niente affatto perché al 12’ Ferigo punisce un incerto Cragnolini per il pareggio ospite. Passano solo 60 secondi e Dal Pont riporta avanti la Stella infilando Plazzotta in mischia dopo il calcio d’angolo di Baron. Nei minuti successivi Piva spreca tre occasioni limpidissime per chiudere la gara ma l’attaccante stellato sbaglia clamorosamente. La giornata storta di Piva giunge al culmine quando calcia addosso al portiere un calcio di rigore che Pecoraro si procura e lascia al numero 9 azzurro. Il primo tempo si conclude sul 2-1.

Ad inizio ripresa succede quello che non ti aspetti e Durigon  al 2’ infila Cragnolini per il 2-2 e 15 minuti più tardi è bomber Vidali che batte un incertissimo Cragnolini che in presa alta si fa scappare la palla e per Vidali è un gioco da ragazzi infilare il 2-3. Mister Peirano mette mano ai cambi inserendo Cantin e Francesco Cariolato e le mosse danno il loro frutto. Scorre il minuto 30 quando una combinazione tra Cantin-Cariolato-Pecoraro, libera Passera al tiro che infila la rete per il 3-3. A questo punto la Stella Azzurra ci crede e chiude il “Rava” nella sua metà campo dando il fianco ai contropiede degli ospiti, ma la pressione dei ragazzi di Peirano viene premiata quando al 38’ Cantin di testa infila la rete per il gol vittoria che proietta i gemonesi ad un passo dalla promozione. Entrano Lorenzo Cariolato per Matteo Gubiani, MIssoni per Baron e Matteo Boria per Pecoraro per gli ultimi minuti. Il risultato non cambia più e dopo i 5’ di recupero concessi dall’arbitro Yari, la Stella Azzurra può festeggiare.

Sabato alle 15:00 al “Goi” scende La Delizia e con una vittoria la Stella potrà raggiungere il sogno. Il Ravascletto proverà a trovare il punto che gli manca per la salvezza, in casa contro il Sappada.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 01/10/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,18650 secondi