Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


COPPA PRIMA - Bertocchi: buona reazione. Terpin: vicini al 2-0 poi...

I commenti alla sfida vinta in rimonta dalla formazione di Potasso, che è così approdata in semifinale

MUGGIA 2020-AZZURRA GORIZIA  2-1
Gol:
p.t. 8’ Manfreda, 47’ Venturini; s.t. 9’ Tawgui.

MUGGIA 2020: Spadoni, Enrico Moscato, Vendola (1’ s.t. Vascotto), Venturini, Vascotto, Del Moro, D’Aliesio (40’ s.t. Leiter), Puzzer (34’ s.t. Sardo), Lapaine (24’ s.t. Haxhija), Davanzo, Tawgui (29’ s.t. Crevatin). A disposizione Torrenti, La Bella, Sain, Marco Benvenuto. All.: Marzio Potasso.

AZZURRA GORIZIA: Antoni, Iansig, Costelli (29’ s.t. Pussi), Turus, Manfreda, Marini (37’ s.t. Vecchione), Semolic, Burlon, Ligia, Serplini (37’ s.t. Simcic), Della Ventura (29’ s.t. Lutman). A disposizione Degano, Valdiserra, Nicolò Terpin, Grion. All.: Cristian Terpin

ARBITRO: Dario Romano di Udine.

NOTE -Ammonito: Manfreda. Serata umida specialmente nella ripresa. Minuti di recupero: p.t. 3’ e s.t. 6’ (dopo la segnalazione originale di 5’).

Marco Bertocchi (presidente del Muggia 2020): “Non siamo partiti benissimo contro una formazione forte e prima in classifica; venivamo dalla prima sconfitta. Abbiamo preso gol sùbito, poi i ragazzi sono stati bravi, hanno reagito e hanno vinto meritatamente. Nel secondo tempo la squadra è stata più convinta. Siamo contenti”.

Cristian Terpin (tecnico dell’Azzurra Gorizia): “Abbiamo fatto un grandissimo primo tempo. Secondo me potevamo fare il 2-0 in più di qualche circostanza. Poi abbiamo perso palla, è arrivato un corner e abbiamo perso l’1-1… La partita è cambiata. Poi nella ripresa hanno fatto meglio loro. Su un nostro errore ci hanno segnato il 2-1, peccato, avremmo meritato di giocarcela ai rigori. Il rammarico è di non aver fatto il secondo gol. Gli sbagli ci sono costati le due reti loro e così la gara è cambiata. Abbiamo affrontato una squadra bellissima, il Muggia non la scopro io proprio stavolta. Ha fatto degli investimenti, sono i favoriti per la vittoria del campionato. Noi, comunque, siamo là e andremo a Monfalcone per affrontare la Romana. Sarà una gara importante”.

Massimo Laudani

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/11/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,48441 secondi