Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE C - Nella ripresa le Eagles domano la New Team

La squadra di Cividale si impone per 6-2 in trasferta sul Lignano. Dopo un primo tempo equilibrato (doppietta di Fevereiro a replicare a De Bernardo e Goranovic), la capolista accelera costringendo alla resa la formazione di Vozza


NEW TEAM LIGNANO - EAGLES FUTSAL CIVIDALE 2-6
Gol: 3' pt De Bernardi, 16' pt Goranovic, 18' e 20' pt Fevereiro; 3' st Tancos, 7' st Goranovic, 10' st Vescovo, 17' st Tancos.

NEW TEAM LIGNANO: Pitta, Miljkovic, Imazio (c), Beganovic, Fevereiro. (Palomba, Di Tecco, Brustolon, Vozza, Mestre, Fava). Allenatore: Vozza.

EAGLES FUTSAL CIVIDALE: Di Nucci, Turolo (c), Tancos, Goranovic, De Bernardi. (Tomasino, Zuccaccia G., Lodolo, Agrizzi, Tancos, Zuccaccia M., Walem, Vescovo). Allenatore: Pittini.

ARBITRI: Francesco Lozei (Trieste), Fabio De Chirico (Udine).

NOTE - Ammoniti: Imazio, Lodolo. Espulsi: Turolo, Miljkovic.

Le Eagles Futsal Cividale, capolista nella classifica di serie C1,  proseguono nella loro striscia di successi grazie al 2-6 conquistato sul campo della New Team Lignano. Nonostante le assenze di due senatori quali Barile e Sirok, la squadra di Pittini si impone in un match a tratti complicato.
Gli ospiti spingono fin dai primissimi minuti: Turolo impegna Pitta in un paio di occasioni, ma l'estremo difensore avversario risponde presente. Al 3', sugli sviluppi di una rimessa laterale battuta da Goranovic, De Bernardi si trova solo davanti al portiere e nonostante un impatto non ottimale con il pallone lo insacca per il vantaggio ospite. Il Lignano prova a mettere la testa fuori, ma le Eagles sono più pericolose e la pressione nella metà campo avversaria cresce di minuto in minuto. Un super Pitta neutralizza diverse potenziali azioni da gol, ma ancora una volta un rimpallo favorisce i ducali e Goranovic firma la seconda rete dei suoi.
Nel momento di massima difficoltà i padroni di casa riaprono la gara: Fevereiro è bravo a calcolare la deviazione sul tiro di un compagno e da due passi trafigge l'incolpevole Di Nucci. A sessanta secondi dall'intervallo Turolo perde la testa e in pochi istanti riceve due cartellini che lo costringono ad abbandonare anzitempo il parquet. Il Lignano sfrutta al meglio la superiorità numerica e grazie a una bellissima conclusione da fuori Fevereiro chiude la prima frazione sul 2-2.

Ad aprire al meglio il secondo tempo è Tancos, lasciando partire un missile che dalla distanza batte l'estremo difensore dei padroni di casa. Il fallo tattico di Miljkovic vale il secondo cartellino giallo per il numero 6 lignanese, Goranovic non si lascia pregare e alla prima occasione disponibile l'esperto giocatore dei ducali punisce la difesa avversaria per il doppio vantaggio delle Eagles.
A metà della seconda frazione, servito al limite dell'area, Vescovo prende la mira e con il sinistro aggiorna il punteggio registrando il quinto gol ducale Il palo nega ben due volte la terza rete personale a Fevereiro, ma a 3' dal termine il Lignano perde ingenuamente un pallone velenoso in fase di costruzione e Tancos non ha difficoltà a spararlo in porta. Il match si chiude sul risultato di 2-6, permettendo alle Eagles di festeggiare il  nono successo in campionato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/12/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13108 secondi