Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TORNEO DELLE REGIONI - Abruzzo ko: l'Under 19 va avanti

Impresa della selezione di Della Negra, che supera il turno domando 5-2, al termine di una gara tiratissima, la compagine avversaria



Il Friuli Venezia Giulia Under 19 firma l'impresa, supera per 5-2 al termine di una gara tiratissima l'Abruzzo ed entra di forza tra le prime 8 regioni d'Italia. L'imperativo era la vittoria e la rappresentativa di Della Negra ha interpretato nel migliore dei modi la sfida sbloccandola subito al 5' con una ripartenza di De Bernardi. Unico neo non finalizzare due contropiedi  limpidi e, come spesso accade nel calcio, incassare dalla distanza al 13' il pareggio.
Gara nervosa e bonus falli raggiunto dai nostri, il sesto fallo  a23" consente agli abruzzesi di mettere la freccia al riposo.

Della Negra sprona la squadra ed in avvio di ripresa palla recuperata da Florio per Sestili che in diagonale impatta. Passano due minuti e Zuccaccia inventa un gol da cineteca all'incrocio per il sorpasso. L'Abruzzo accusa il colpo ed al 14', sul rilancio di Corona, c'è il velo di Di Giusto che inganna l'estremo avversario per il 4-2.
Finale all'arma bianca, portiere di movimento ospite, Di Nucci cala la saracinesca ed a un minuto dalla fine Di Giusto da metà campo fa esplodere la festa con i nostri che festeggiano sotto la curva occupata dall'Under 17 che si è fatta sentire sugli spalti. Il Friuli Venezia Giulia approda così ai quarti; il sorteggio in serata designerà l'avversaria tra Veneto, Basilicata e Sardegna.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,16799 secondi