Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC - Abs sull'ottovolante a Lignano. E' assalto al Talmassons

La squadra di Sacchi si impone 8-0 in casa della formazione di Amici e continua ad assediare la capolista ad un solo turno dalla conclusione del girone Top del Collinare



LIGNANO FUTSAL - ABS SPORTING CLUB 0-8
Gol: 2', 11' e 16' El Msatfi. Nella ripresa: 4' Castenetto, 9' Merlino 13' Ceschia, 16' Bodiang, 19' Fransincar.

LIGNANO FUTSAL: Sostero, Amici, Bonzio, Cudizio, De Rosa, Degano, Maiello, Maniscalco, Marino, Meotto, Trabalza.   Allenatore: Fabrizio Amici.
 
ABS SPORTING CLUB: Cericco, Ceschia, Lifa, Bozesan, Fransincar, El Msatfi, Castenetto, Bodiang, Merlino. Allenatore: Alessandro Sacchi.

ARBITRO: Guerrino Puzzoli (Udine).
 
Sul rettangolo della palestra comunale di Lignano Sabbiadoro presso lo stadio “Teghil” hanno incrociato le armi, per la fase del girone Top della Lcfc il Lignano Futsal e l'Abs Sporting Club. Gli uomini di mister Alessandro Sacchi, coadiuvato dal vulcanico Danilo Ranieri e  reduci dalla significativa vittoria ottenuta a spese del C5 Talmassons, tentano il colpaccio contro il team locale per consolidare la loro posizione in classifica distante di una sola lunghezza dalla capolista Talmassons. Per contro, gli uomini di mister Amici, consapevoli di affrontare una squadra ostica, contano tuttavia di rompere le uova nel paniere ai quotati avversari ribaltando il pronostico a sfavore.
 
LA CRONACA - Parte la gara pimpante e molto combattuta fin dalle prime battute di gioco. Le due compagini premono per portarsi in vantaggio ma ci riesce il team ospite al 2' di gioco con El Msatfi che riceve palla dalla veloce triangolazione imbastita dal dai e vai con Bodiang. L'Abs non ancora paga attacca e perviene al doppio vantaggio ancora con il bomber El Msatfi che si fa trovare pronto per bucare la rete di Sostero.
Il Lignano non demorde e replica con azioni in contrattacco che vengono intercettate dal bravo Cericco, che mantiene la sua porta inviolata. Fase di gioco con le furie rosse dinamiche e risolute che aprono spazi ariosi ed improvvisi mettendo in difficoltà la retroguardia di casa. Dopo altri attacchi ben condotti lungo l'arco frontale delle due sfidanti che non trovano sbocchi al fine della finalizzazione, El Msafti sigla la tripletta al 16' quando scatta e centra il bersaglio con un tiro preciso che si insacca sul palo lontano.
Finale di tempo con le furie rosse che sembrano appagate dal triplo vantaggio e dunque lasciano spazi agli avversari con alcune folate di Trabalzo e Maiello che però non vanno a buon segno. Ci sono altri attacchi negli ultimi giri di lancette anche ben condotti dalle due formazioni con passaggi filtranti nei corridoi a disposizione che tuttavia lasciano il risultato parziale invariato.
 
La ripresa del gioco vede andare in scena lo stesso canovaccio, ovvero le due formazioni che non giocano al risparmio e con i cambi apportati dai due allenatori che avvantaggiano solo gli uomini di mister Sacchi. L'Abs si porta sotto rete e finalizza prima con Castenetto al 4' e poi è Merlino che firma il quinto gol con un secco rasoterra.
Il Lignano si riporta in attacco facendo il possibile per ridurre le distanze ma grazie agli interventi opportuni di Cericco, stasera insormontabile, non riesce a bucare la rete. La gara sembra non avere più storia se non quella di menzionare alcuni sterili attacchi dei padroni di casa per trovare il gol della bandiera, ma ci sono invece i gol del mai domo Bodiang al 16' di gioco e nel finale di gara di Fransincar. Entrambi scattano puntuali in contropiede ed infilzano la porta avversaria andando ad  arrotondare il risultato finale di 8-0 a favore dei loro compagni.
Dunque l'Abs con questa vittoria si porta a casa l'intera posta in palio e attende speranzosa l'ultima giornata in calendario quando il prossimo martedì affronterà tra le mura amiche il Banana Five. Lo scopo unico e di potersi aggiudicare, ottenendo l'ultima vittoria, la prima piazza in classifica. Ovvio che il Talmassons, impegnato contro il Folgaria in una trasferta assolutamente non facile epperò neppure proibitiva, si impegnerà allo spasimo per rimanere in testa e vincere il girone Top Lcfc.
 
IL DOPO GARA - Danilo Ranieri, dirigente dell'Abs, è alquanto entusiasta della prestazione dei suoi giocatori e  sottolinea: "Oggi abbiamo giocato con impegno e dedizione. E' stata una partita tutta in salita con pochi errori e con giocate esaltanti che ci hanno fatto raggiungere lo scopo prefissato ovvero quello di vincere qui a Lignano. Le ultime prestazioni della squadra hanno dato a tutti una carica significativa per cercare nell'ultimo match, del prossimo martedì, di agganciare il vertice della classifica. Con le ultime tre vittorie ottenute i ragazzi hanno evidenziato un sentito attaccamento ai colori sociali e all'azienda che rappresentano. Purtroppo, a causa dei turni di lavoro, riesce difficile che tutti i giocatori siano sempre presenti e questo ha inficiato non poco l'avvio del campionato che ha avuto nella prima parte degli alti e bassi. Ora pensiamo all'ultima gara con il Banana Five continuando a lavorare, rimanendo vivi e coesi, volti all'obiettivo di vincere il girone Top del Futsal Lcfc".

Mimmo da Silva

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/aBw5kQw.jpeg

https://i.imgur.com/EI4E1xQ.jpeg

https://i.imgur.com/o3OTyHZ.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,15417 secondi