Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TORNEO DELLE REGIONI - Under 19 da applausi, Under 17 eliminata

Nel secondo tempo la selezione di Della Negra stritola l'Emilia Romagna. Oggi decisiva gara con l'Abruzzo. Seconda sconfitta della formazione di Sfiligoi, che paga un approccio di gara non positivo. Nella seconda parte di match c'è la reazione, che porta alla doppietta siglata da Morson



UNDER 19

EMILIA ROMAGNA - FRIULI VENEZIA JULIA 2-6

Resta in corsa l'Under 19 di Luca Della Negra al Torneo delle Regioni superando con un gran secondo tempo per 6-2 l'Emilia Romagna. Portacolori regionali che vanno sotto dopo 5', stentano a ritrovare il bandolo della matassa complice la giornata di vena del portiere Giannini che neutralizza le conclusioni di Florio. Al 17' secondo giallo per Mazzini ed il Friuli Venezia Giulia trasforma la superiorità numerica con De Bernardo per il pari. Palla del sorpasso sui piedi Florio dai dieci metri neutralizzato da Giannini, imitato dal collega Di Nucci che a sua volta para un libero a spiccioli dalla fine.

Alza il ritmo il Friuli Venezia Julia in avvio di ripresa, Sestili ruba palla e scarica di prepotenza la rete del sorpasso. La nostra selezione vola con Florio che al 3' in diagonale piazza il 3-1. L'Emilia Romagna prova la carta del portiere volante e fa harakiri, due gol di Sestili ed un altro di Florio mettono sul 6-1 in ghiaccio il match mentre nel finale un rigore muta di poco il tabellino per il 6-2 conclusiva.

L'Abruzzo supera intanto il Piemonte 4-3 e domani, sabato, sarà sfida decisiva da dentro o fuori proprio con gli abruzzesi alle 17.30.

******

UNDER 17

EMILIA ROMAGNA - FRIULI VENEZIA JULIA 7-2

Si chiude in anticipo l'avventura della Rappresentativa Regionale di C5 under 17 che non si riprende dalla scoppola subita col Piemonte ed incassa il secondo ko per 7-2 con l'Emilia Romagna.
Approccio di gara determinante, in negativo, dei regionali, subito sotto 4-0 a metà tempo. Non riesce a reagire la squadra di Sfiligoi che all'intervallo è in ritardo 6-0. Serve il 7-0 in avvio di ripresa per risvegliare l'orgoglio dei nostri regionali che provano a rientrare nel match con la doppietta di Morson, salvo poi essere però poco incisivi sotto porta, sprecando pure due tiri liberi.
Nell'altro match il Piemonte passeggia anche con l'Abruzzo imponendosi per 11-1, Abruzzo che sarà l'ultimo avversario dei nostri ragazzi, desiderosi di lasciare comunque il segno al debutto nel Regioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13387 secondi