Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TENNIS GARDEN - Romania campione superando ai rigori il Tesla

La finale del campionato è stata avvincente ed è terminata 11-10 per Tudor e compagni. Al terzo posto sono arrivati i Gladiators in virtù del 10-5 inflitto all'Alba City



Pasian di Prato. Presso il centro sportivo di Via Colombo, concluse le semifinali, si sono disputate le due attese finali del campionato Tennis Garden 2023/2024. La prima valida per il primo posto laddove si sono sfidate Tesla e Romania. La seconda finale, per aggiudicare il terzo posto, e hanno incrociato le armi l'Alba City ed i Gladiators. La prima è stata vinta dalla Romania a spese del Tesla con il risultato di 11-10 ( dopo i calci di rigore). La seconda se l'è aggiudicata il Gladiators a spese dell'Alba City  con il risultato di 10-5.

ROMANIA - TESLA 11-10 (dopo i calci di rigore). Gara con inizio un po' in sordina ma poi i giocatori in campo, spinti dal forte e numeroso tifo, partono a spron battuto. Al 4' è il temibile Kandic che si divincola dal suo marcatore ed esplode una sventola che si conficca sotto il sette. Romania che non ci sta e macina buon gioco andando a  pareggiare  al 7' con Tudor sugli sviluppi del corner battuto da Jipa. Vantaggio degli yellows al 9' quando Lung scatta e appoggia la sfera a H. Valentin che prende la mira e buca la rete con una rasoiata nell'angolo.. Rigore per i Tesla al 16' concesso a seguito di un fallo di mani di Tudor in area. Batte la massima punizione Lucas che trasforma con una sventola precisa a mezz'altezza. Vantaggio dei rumeni con la doppietta dell'esperto Tudor che avanza palla al piede, si coordina e centra il bersaglio di prepotenza.

Seconda frazione di gioco. Il match è oltremodo combattuto e le squadre ribaltano la gara con attacchi e contrattacchi mozzafiato. I balcanici pareggiano al 4' con lo scatenato furetto O. Petrovic che si destreggia dal limite e sorprende Mihaj con un rasoterra angolato. Scatta il possente Gjipa al 19' seminando l'avversario e gonfiando la rete con un botto da urlo.
Non ci stanno i ragazzi dell'est che dopo un giro di lancette pareggiano con Milan al 20'. Il batti e ribatti continua con il gol di Jjipa dopo lo scambio veloce con Tudor. Un minuto appena dopo e Milan scatta ben servito da Kandic e centra il bersaglio. Vantaggio Tesla con il tecnico Kandic al 24' che dal limite fulmina il portiere.
Ma non finisce qui, perchè Tudor nel minuto finale va in tripletta e pareggia quando si coordina e sferra una stoccata che sorprende Avramovic.
Dunque i tempi regolamentari finiscono con il pareggio di 6-6. Si procede ai calci di rigore dove di solito non vince il migliore o il peggiore ma la dea bendata. Infatti nell'esecuzione dei calci di rigore ha la meglio la Romania che si aggiudica il primo posto. Si è assistito ad una gara corretta, con agonismo al top laddove i giocatori hanno dato il meglio di se, supportati dal pubblico che si è goduto appieno lo spettacolo inscenato sul rettangolo di gioco. Romania dunque vince ed alza la coppa.  

GLADIATORS - ALBA CITY 10-5. Primo tempo con le due contendenti che partono all'arrembaggio e si sfidano senza remore, a viso aperto. I numerosi tifosi assiepati ai margini del rettangolo verde si godono lo spettacolo. Edonis porta in vantaggio l'Alba City al 7' con una stoccata che si infila all'incrocio dei pali. Un minuto dopo azione corale dei Gladiators che pareggiano dopo il dai e vai di Tarba a Merxhani che buca la rete. Raddoppia Korreshi per gli uomini di Dedej al 10' con un forte diagonale sul palo opposto. Legno colpito dall'eclettico Edonis quando Getoar gli scodella il pallone.
Spinge dalle retrovie il veloce Esmeral e al 15' i reeds pareggiano con Tarba che lancia Merxhani che insacca con un sinistro imparabile. Staffilata di Tarba che Arianit respinge con i pugni.
Ancora vantaggio Alba City con Korreshi che si divincola dal marcatore e gonfia la rete. Non ci stanno gli uomini di Fatjol che pervengono al pareggio al 19' ancora con Tarba con un tiro a mezz'altezza. Ruggisce ancora l'Alba City con le staffilate di Getoar e Korreshi che Fatjol smanaccia in corner.
Ancora vantaggio dei Gladiators al 21' con Olgert che scatta e consegna la palla a Tarba che spara un diagonale che va a rotolare in rete. Non ci stanno i rossoneri che pareggiano al 23' quando Edonis si beve l'avversario e serve Koreshi che sorprende il portiere con un preciso rasoterra. Primo tempo assolutamente apprezzabile per agonismo profuso e correttezza dei giocatori in campo.

Seconda frazione di gioco con il match che è ancora combattuto e riserva emozioni ai tanti tifosi presenti. Al 2' ancora Gladiators in vantaggio con Olgert che scatta e riceve palla da Merxhani, si coordina e batte il portiere nell'angolo basso. Giro di lancette ed è Edonis che esplode una gragnuola dalla mediana che Fatjol sventa in corner con un balzo felino.
Corre il 15' quando Tarba sgroppa lungo l'out sinistro e centra il bersaglio con un forte sinistro che accarezza il palo e si insacca. Ancora Tarba realizza la manita al 18' quando sfugge alla difesa e sorprende Arianit con un fendente imparabile. Gladiators ancora vivo che non demorde; l'Alba City sembra accusare un pò di stanchezza. Gol di Merxhani al 19' su assist di Tarba. Riduce le distanze per i rossoneri Korreshi su lancio di Getoar.
E la gara sembra ora avviata al termine in quanto si avverte stanchezza in campo ed i Gladiators con i loro tifosi sembrano ormai appagati. Finale laddove realizzano ancora con Merxhani che va in tripletta e poi c'è la sfortunata autorete di Getoar che porta a dieci i gol dei vincitori.
Dunque il match è stato avvincente ed ha profuso mille emozioni agonistiche. Si classificano al terzo podio con merito i Gladiators con il risultato finale di 10-5.
Al termine delle due gare di finale sono seguite le premiazioni laddove il patron Santarelli ha consegnato i trofei e i premi messi in palio a tutte le squadre finaliste.

Mimmo da Silva

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/j2eegrh.jpeg

https://i.imgur.com/83F7uYI.jpeg

https://i.imgur.com/y84GD6K.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13801 secondi