Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


COPPA ITALIA - Tornado Eagles sull'Aquila Reale, è finale!

La truppa Pittini stende senz’appello i rossoneri prendendosi l’ultimo atto del Trofeo "Stelio Martini"contro il Tarcento. Scatenati Turolo e De Bernardi



EAGLES FUTSAL - AQUILA REALE 12-3
Gol: 3' pt De Bernardi (E), 6' pt autogol Barile (A), 7' pt Sirok (E), 8' pt Turolo (E), 9' pt De Bernardi (E), 17' pt Turolo (E), 20' pt Barile (E); 2' st De Bernardi (E), 3' st Zenilov (A), 4' st Aziz (A), 6' st Pafundi (E), 7' st Turolo (E), 8' st De Bernardi (E), 10' st Turolo (E), 12' st Zuccaccia (E).

EAGLES FUTSAL CIVIDALE: Tomasino, Turolo (C), De Bernardi, Goranovic, Sirok. (Di Nucci, Barile, Lodolo, Agrizzi, Pafundi, Zuccaccia M., Vescovo). Allenatore: Pittini.

AQUILA REALE: Babic, Prekpalaj, Pintar, Poci, Ejlli, Zefi, Aziz, Cruz, Gjni, Imeri, Mema, Pintar, Zenilov. Allenatore: Armand Zeneli.

NOTE - Ammoniti: Turolo (E), Zuccaccia (E), Aziz (A)

Dopo la lunga serie di successi collezionati in campionato, le Eagles Futsal Cividale vincono anche in Coppa ItaliaMemorial Stelio Martini”. I ragazzi di mister Pittini superano l'Aquila Reale con il punteggio di 12-3, passando il turno e qualificandosi alla finale.

Il match dei ducali parte in salita a causa dell'ammonizione del capitano Nils Turolo, costretto a fermare fallosamente l'avversario lanciatosi verso la porta difesa da Tomasino. Lo stesso numero quattro serve poco più tardi un cioccolatino che De Bernardi deve solo scartare appoggiando in rete da due passi. La sola rete di vantaggio non accontenta la squadra di Pittini, costantemente in pressing nella metà di campo avversaria. Uno sfortunato rimpallo dopo un tocco di Barile, però, favorisce l'Aquila Reale: Tomasino non riesce a evitare che il pallone finisca lentamente alle sue spalle e il risultato torna in parità. La gioia dei ragazzi in maglia rossa dura però poco meno di un minuto, fino a quando l'immancabile Sirok trafigge Babic con un tocco delizioso e riporta i suoi con la testa avanti. Nel giro di centoventi secondi le Eagles dilagano con Turolo, messo da De Bernardi in condizione di dover solo depositare in rete il pallone, e poi con lo stesso classe 2005, abilissimo a saltare il diretto avversario per poi andare a segno con il sinistro. Passano circa una decina di minuti, giocati con grande intensità da una parte all'altra del campo, ma è ancora l'asse De Bernardi-Turolo a far male alla retroguardia avversaria: assist del primo, gioco di gambe e gol del secondo a porta sguarnita. A una quindicina di secondi dalla sirena le Eagles ripartono in velocità e Barile firma la sesta rete cividalese dopo aver saltato l'estremo difensore avversario: 6-1 e squadre negli spogliatoi per l'intervallo.

La seconda frazione inizia sulla falsariga della prima ed è ancora una volta De Bernardi ad aggiornare il punteggio, sfruttando questa volta l'assistenza di Marco Lodolo. La seconda rete dell'Aquila Reale arriva invece dai piedi di Zenilov, poco prima che Aziz trasformi un calcio di rigore per il momentaneo 7-3. A smorzare l'entusiasmo ci pensa Pafundi, sparando un missile che lambisce la traversa ed finisce in porta. L'Aquila Reale si sbilancia e Turolo, preciso con il suo sinistro, alza un pallonetto da lontanissimo per portare i suoi a più sei. Le Eagles non smettono di attaccare e un incontenibile De Bernardi delizia il pubblico con due tunnel, mette a sedere il portiere e mette a segno la sua quarta rete di serata, facendo a gara con Turolo che dopo appena trenta secondi calcia ancora dalla distanza, questa volta di potenza, piegando le mani all'estremo difensore avversario. All'ottavo della ripresa arriva una gioia anche per Zuccaccia, bravo e fortunato nella sua conclusione di destro. Il ritmo si abbassa notevolmente negli ultimi minuti, fino a quando la sirena manda tutti sotto la doccia. La gara termina sul 12-3, consegnando ai ducali il passaggio del turno.
Appuntamento venerdì 22 dicembre a Manzano, dove Eagles e Tarcento Futsal si sfideranno in una gara che vale il titolo di campione della competizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/EH1TW3M.jpg

https://i.imgur.com/MO0Luk7.jpg

https://i.imgur.com/O7YxtBn.jpg

https://i.imgur.com/Aaa0uoL.jpg

https://i.imgur.com/mk8ZVU9.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/12/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14261 secondi