Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE C - Due anticipi, sabato la super sfida Eagles - Palmanova

Quarta di ritorno che scatta in serata con New Team Lignano - Pasiano e Udinese - Gradese. A Cividale si disputa la gara che può riaprire la corsa scudetto o chiuderla ...

Si parte con due anticipi nella quarta di ritorno in serie C regionale, anche se di fatto la gara decisiva per il titolo regionale andrà in campo sabato pomeriggio alle 15 a Cividale del Friuli tra la capolista imbattuta Eagles ed il Palmanova. Match questo che si preannuncia vibrante dopo una settimana impegnativa dentro e al di fuori del campo per entrambi i club; martedì, infatti, ultimo capitolo dell'avventura in Coppa Italia nazionale per la squadra di Pittini che, nella lunga trasferta in quel di Bolzano, è uscita sconfitta per 5-3 salutando la competizione.
Non è stato impegnato in campo il Palmanova, che però e' uscito indenne dal ricorso proposto dalla New Team Lignano vertente sulla possibile posizione irregolare di Slavisa Bozic. Ricorso respinto in quanto il giudice sportivo ha appurato che il giocatore è regolarmente tesserato anche se sarà la Procura Federale ad indagare più a fondo per ulteriore verifiche che comunque non intaccheranno l'1-7 maturato sul campo. 
Tornando alla sfida di sabato, si preannuncia molto interessante con i padroni di casa costretti a rinunciare all'infortunato De Bernardi e a Turolo, che sconterà proprio in questo match l'ultimo turno di squalifica. Sul fronte amaranto, formazione annunciata al completo e pronta a dare battaglia per riaprire il campionato.

Dallo scontro diretto potrà trarre beneficio la Futsal Udinese che ospita il fanalino Gradese Calcio: un successo consentirebbe ai bianconeri di accorciare il distacco dalle due prime della classe. Nell'altro anticipo del venerdì la New Team proverà a ritrovare la via del successo dopo due stop di fila che di fatto hanno estromesso dai play-off il club lagunare. Avversario di turno un Futsal Pasiano che sinora sta raccogliendo molto meno di quanto seminato.
A chiudere il quadro l'atteso derby cittadino tra la Clark e l'Aquila Reale 2004: gialloverdi in netta difficoltà nel girone di ritorno, Prekpalaj e soci proveranno a dare una sterzata alla classifica dopo la buona prova offerta sabato contro la New Team Lignano. Scontro che si preannuncia vibrante in serata al PalaFlora di Pordenone dove l'Araba Fenice attenderà al varco la visita di un Turriaco deciso a voltare pagina con i nuovi acquisti che hanno rinforzato la rosa a disposizione del tecnico Timone.

*******
 
PROGRAMMA e ARBITRI
 
Venerdì
 
NEW TEAM LIGNANO - FUTSAL PASIANO  (ore 20.45) 
Abbas Massoumi Lari (Udine) e Lesley Anzolin (Basso Friuli)
 
FUTSAL UDINESE - GRADESE CALCIO (ore 21.15)  
Fabio De Chirico (Udine) e Simone Dean (Basso Friuli)
 
Sabato
 
EAGLES CIVIDALE - C5 PALMANOVA (ore 15)
Stefano Tomasetig (Udine) e Fabiola Daneluz (Pordenone)
 
CLARK UDINE - AQUILA REALE 2004 (ore 16)
Marco Zandegiacomo Copetin (Udine) e Abba Massouri Lari (Udine)
 
ARABA FENICE - TURRIACO (ore 20.30)
Luca Di Giusto (Tolmezzo) e Fabio De Chirico (Udine)
 
Riposa la FUTSAL TARCENTO

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/02/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,58143 secondi