Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


COPPA PROMOZIONE - La Forum Julii controlla, finale conquistata

Dopo il netto 3-0 dell’andata, i cividalesi gestiscono e impattano per 1-1 sul campo della Kras. Locali avanti con il subentrato Pitacco, ma Campanella rimette tutto in ordine e gli ospiti volano così all’ultimo atto contro il Fontanafredda

KRAS REPEN – FORUM JULII 1-1
Gol: 13’st Pitacco; 32’st Campanella

KRAS REPEN: Manfren; Degrassi; Acic (36’st Ferluga); De Lutti; Lukac; Catera; Sancin (34’ Pertot); Pagano (22’st Buzzai); Paliaga; Tuiach (12’st Perhavec); Solaja (12’st Pitacco). A disposizione: Buzan; Dukic; Rajcevic; Kuraj. Allenatore: Radenko Knezevic.

FORUM JULII: Zanier; Andassio; Sittaro; Sabic (16’st Cauti); Maestrutti; Cantarutti; Gjoni (44’st Zenilov); Comugnaro; Pucci (35’st Msafti); Campanella (39’st Calderini); Miano (41’st Petris). A disposizione: Bovolon; Owusu; Bradaschia; Ilic. Allenatore: Amedeo Russo.

ARBITRO: Riccardo Da Pieve sez. Pordenone. Assistenti Luca Rivellini sez. Udine; Eugenio Montecalvo sez. Gradisca d’Isonzo

NOTE – Ammoniti: Pagano; Perhavec. 

OPICINA - Nella semifinale di ritorno della coppa Italia di Promozione il Kras Repen era chiamato a miracolo per ottenere l’accesso alla finale. Tra le proprie mura amiche doveva tentare di rimontare il 3-0 subito all’andata contro la forte Forum Julii, pronta a giocarsela senza fare calcoli per non rischiare una clamorosa debacle.

La gara è fin dalle prime battute molto vibrante, con gli ospiti bravi a ripartire e tentare la via della rete più volte con il loro bomber Campanella. I padroni di casa, in virtù del pesante passivo subito all’andata, tentano di giocare con il baricentro alto e provano a creare dei grattacapi all’attenta difesa dei cividalesi. La più ghiotta chance per il Kras arriva al 32’ su una bella discesa di Degrassi sul lato sinistro e sulla palla messa al centro Paliaga a botta sicuro mette di poco sul fondo. Il pericolo corso scuote la Forum, la quale risponde con una conclusione di Cantarutti ben deviata dal portiere Manfren e successivamente prima del riposo, un gran assist di Miano manda a tu per tu Sabic, però il portiere di casa si supera ancora una volta. Si va negli spogliatoi sullo 0-0.

Nella ripresa il Kras è consapevole di aver bisogno di ben tre reti per impattare la doppia sfida, però inevitabilmente concede spazi agli ospiti di mister Russo, i quali ci provano nuovamente con un tiro insidioso di Comugnaro, ben respinto dal sempre attento Manfren. La parità, però, viene spezzata al 13’ quando Pitacco riceve la sfera al limite dell’area da Paliaga e con precisione insacca la rete del vantaggio per gli uomini di casa. Il gol finalmente trovato dell’1-0 ridà speranze al team dell’allenatore Knezevic, ora a sole due realizzazioni dal miracolo. Sulle ali dell’entusiasmo al 19' un contropiede di Degrassi porta il numero 2 biancorosso al tiro, ma la palla sorvola la parte alta della traversa. Il match rimane in bilico fino al 32’ del secondo tempo, quando su una punizione defilata sulla sinistra viene calciata magistralmente da Campanella che spedisce la palla sul secondo palo per la rete dell’1-1. I padroni di casa, nonostante tutto, ci provano fino alla fine e due minuti dopo vanno vicini al nuovo vantaggio con un tiro da buona posizione di Paliaga sull'esterno della rete. Dopo i minuti di recupero, il triplice fischio del direttore di gara sancisce l’1-1 finale in questa contesa, con il passaggio del turno dei granata.

In virtù della netta affermazione dell’andata per 3-0, la Forum Julii ha potuto gestire e ottenere così l’accesso all’attesissima finale di coppa Italia di Promozione, dove mercoledì 1° maggio tenteranno l’assalto al trofeo in un match incandescente contro il Fontanafredda al comunale di Torre di Pordenone.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 29/02/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,60299 secondi