Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


COPPA REGIONE - Il Palazzolo infrange la resistenza del Villesse

I viola si qualificano ai quarti di finale (dove affronteranno il Bertiolo), superando per 2-1 la combattiva formazione di Valentinuzzi. Padroni di casa in gol con Manias e Anzolin, la prodezza di Piccolo non basta agli ospiti per evitare l'eliminazione

PALAZZOLO - VILLESSE 2-1
Gol: 12' pt Manias (P), 10' st Anzolin (P), 35' st Piccolo (V).

PALAZZOLO: Ramaj, Callegher, Mansilla, Vida (22' st Biello), Galletti, Finotto, Franceschetti A. (44' st Salvan), Anzolin (25' st Rassatti), Manias (30' st Domenighini), Della Bianca, Terrida. A disposizione: Gobbato, Zanirato, , Driusso, Franceschetti E.), Pinzin. Allenatore: Gian Luca Roman.

VILLESSE: Dovier, Piccolo, Papais, Costantini, Callegaro, Ricetti (16' st Petriccione), Visentin, Ermacora, Zejnuni (41' st Pizzignach), Marcenaro (1' st Aristone), Bon (26' st Bernecich). A disposizione: Muzzo. Allenatore: Luca Valentinuzzi.
 
ARBITRO: Riccardo Picco di Tolmezzo.
 
Passa il turno di Coppa Regione con pieno merito il Palazzolo che nei quarti dovrà affrontare in trasferta la forte formazione del Bertiolo. La squadra palazzolese, in formazione inedita, ha dimostrato di avere a disposizione un ottimo gruppo di giocatori capace di sopperire ad alcune assenze importanti.
Iniziano con slancio i viola e all'8' Manias in contropiede calcia sul fondo da ottima posizione. Insiste la squadra dello Stella che al 12' trova il vantaggio. Su azione di Della Bianca ancora in evidenza Manias che, da dentro l'area, arresta il pallone e con un preciso rasoterra batte Dovier.
Il Villesse reagisce con forza e in alcune occasioni va vicinissimo al pari. Al 23' un pallone filtrante di Mercenaro libera Visintin che di prima intenzione calcia alto. Al 29' si distende alla grande Ramaj e respinge l'insidiosa punizione rasoterra di Ermacora. La prima frazione termina con una conclusione  di Ricetti al 45' che Ramaj, piazzatissimo, blocca con sicurezza.

Ad inizio ripresa il Palazzolo cerca e trova il raddoppio. Al 2' un rasoterra da fuori area di Della Bianca è parato a terra dal portiere ospite. All'8' ancora in evidenza Della Bianca ma il suo pallonetto non è efficace. Al 10' arriva la seconda rete palazzolese. Sugli sviluppi di un'azione di Della Bianca dalla sinistra, a centro area intercetta il pallone un difensore giallorosso; sul suo tentativo di rinvio irrompe Anzolin che con un preciso diagonale non dà scampo a Dovier
Il Villesse, dimostratasi squadra molto tosta e combattiva, non demorde e al 14' Zejnuni, scattato sul filo del fuorigioco, conclude bene ma poi Galletti intercetta il pallone e salva la sua porta. Dopo un inefficace colpo di testa di Franceschetti su cross di Rassatti al 28' è ancora il Villesse a farsi vivo in attacco con un'azione personale di Ermacora che infila la difesa di casa ma poi calcia sul fondo.
Non si arrende il Villesse che al 35' accorcia le distanze e riapre la gara. Da fuori area Piccolo fa partire un tiro molto bello che si infila sotto la traversa sorprendendo Ramaj. Gli ospiti intravedono la possibilità del pareggio ma il Palazzolo mantiene lucidità e nervi saldi e fino al 97', con il triplice fischio del bravo arbitro Picco di Tolmezzo, non succede più niente.

Dario Bini

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 29/02/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,51928 secondi