Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


BASKET A2 - L'Apu viola Agrigento con Delia e Alibegovic sugli scudi

Dopo venti giorni di sosta forzata la formazione di Vertemati vince sul parquet siciliano confermando la propria posizione nelle alte vette del girone

 

MONCADA ENERGY – APU OWW          70 – 82
(23-26; 35-48; 56-62)

AGRIGENTO: Ambrosin 17, Soumalia Toure, Meluzzi 8, Cohill 21, Caiazza, Fabi 3, Chiarastella 5, Morici 4, Peterson 2, Polakovich 10. Allenatore: Calvani.

APU: Clark 12, M.Alibegovic 15, Caroti 8, Arletti, Gaspardo 4, Delia 17, De Laurentiis 4, Da Ros 4, Marchiaro, Monaldi 10, Ikangi 8. Allenatore: Vertemati.

ARBITRI: Pazzaglia, Praticò, Lupelli

AGRIGENTO – Dopo venti giorni di sosta forzata l’Apu ritrova il sapore della vittoria al sole della Sicilia, espugnando il parquet di Agrigento con mvp il centro argentino Delia (17 punti e 6 rimbalzi), reduce dalla trasferta sudamericana con la canotta della sua nazionale. E sugli scudi anche Mirza Alibegovic, preciso in lunetta e sul perimetro. Udine che dopo l’equilibrio del primo quarto ha trovato nel secondo i punti di Clark a creare un primo stacco (27-39), con Ambrosin a guidare i suoi a un recupero respinto però dal 4/4 di Alibegovic in lunetta, per il vantaggio massimo bianconero di +15 (33-48).

Dopo il riposo, Cohill riporta sotto Agrigento, con il vantaggio della Vertemati-band ridotto a 5 lunghezze (49-54), ma nella frazione conclusiva, contrassegnata da triple in serie (Caroti, l’ex Fabi, Cohill e Ikangi), con Alibegovic alle due conclusive, l’Apu consolida il vantaggio, concludendo a + 14. Trasferta al centro-sud che per l’Apu si concluderà mercoledì sul parquet di Latina, prima di affrontare la Juvi Cremona domenica alle 18 al Carnera.

Edi Fabris

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12047 secondi