Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


BASKET FEMM. COPPA ITALIA A2 - Delser in semifinale

Le ragazze di coach Riga asfaltano Broni (87 - 65) con una magistrale prova collettiva. Le lunghe Kathishi e Cancelli fanno il vuoto sotto i tabelloni, ispirate anche Bovenzi, Gregori e Shash. Domani (alle 17) la sfida a Matelica, che ha eliminato San Giovanni Valdarno

DELSER - BRONI   87 – 65
(Parziali:
19 - 12, 41 - 27, 74 - 36)

DELSER: Bovenzi 12, Bacchini 3, Katshishi 17, Cancelli 14, Shash 14, Gregori 14, Milani 4, Codolo 2, Bianchi 7, Casella, Ceppellotti. Ne: Agostini. Coach: Riga.

BRONI: Moroni 11, Bonvecchio 2, Ianezic 14, Coser 10, Labanca 2, Molnar 19, Bocchetti 4, De Pasquale 3, Carbonella, Grassia. Ne: Ferrazzi. Coach: Magagnoli.

ARBITRI: Manco di San Giorgio a Cremano (Napoli) e Di Gennaro di Roma

NOTE: Liberi: Delser 13/17, Broni 6/7. Tre punti: Delser 8/22, Broni 7/21. Rimbalzi: Delser 41 (Shash e Katshishi 8), Broni 28 (Molnar 8). Assist: Delser 22 (Shash 5), Broni 20 (Moroni 6). Cinque falli: Bonvecchio e Grassia. Spettatori: 100

ROSETO DEGLI ABRUZZI. Schiacciata Broni, la Delser irrompe in semifinale di Coppa Italia: domani, alle 17 (diretta streaming sul canale www.Lbftv.it), per un posto in finale, le ragazze del presidente De Biase affronteranno Matelica. Con un clamoroso parziale di 15 - 0 le marchigiane hanno infatti rimontato alle avversarie 10 lunghezze di svantaggio, chiudendo 63 - 58. E’ stata una sfida senza pathos, la prima della tre giorni abruzzese: dominanti da subito (se si eccettua l’iniziale  2 - 2), le friulane si sono impossessate del volante, mettendo in mostra una pallacanestro tanto frizzante quanto efficace, capace di esaltare chiunque mettesse piede in campo. Difendendo con dedizione,  privilegiando il gioco interno (45 i tiri scoccati nella zona dipinta contro i 22 dall’arco dei 6.25) ed esaltando cosi le doti della premiata ditta Kathishi - Cancelli (fatturato complessivo: 31 punti e 15 rimbalzi) la Delser ha scavato il margine definitivo nel corso di un devastante terzo quarto (parziale 33 - 9), al termine del quale ha maturato il margine più ampio: 74 - 36.

Negli ultimi dieci minuti - con l’ex Molnar in tardiva evidenza - Broni ha avuto modo di rendere meno umiliante il gap, mentre coach Riga ha giustamente preservato le sue “califfe”, offrendo preziosi minuti alla panchina. Da segnalare pure la prestazione di Gregori (non è una novità), le fiammate di Bovenzi (12 punti e 4 assist) e quella totale di una Shash in clamorosa fiducia, capace di mettere assieme 14 punti, 8 rimbalzi e 5 assist. Con menzione obbligata per Bianchi: 23’ di campo (più del titolare della cattedra di playmaker…) con 7 punti, 3 assist e 4 recuperi. Adesso lo scoglio Matelica (già battuta - l’ultima il 17 febbraio scorso, fuori casa, di due lunghezze - in entrambe le sfide di campionato): per la finale si può fare. Si deve fare. (r.z.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/1wDnysu.jpeg

https://i.imgur.com/OmEqDPU.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14878 secondi