Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PROMO A - Bujese battuta in rimonta: Forum in vetta da sola

Al "Marinig" la squadra di Russo va sotto nel punteggio per il gol di Barjaktarovic, poi Ilic e Sittaro ribaltano il verdetto nel finale regalando il quinto successo di fila ai ducali, che guadagnano il primato solitario in classifica visto il pareggio nel derby tra Casarsa e Cordenonese 3S

 

FORUM JULII-BUJESE 2-1
Gol: 
52’ Barjaktarovic, 71’ Ilic, 90’ Sittaro

FORUM JULII: Zanier, Calderini, Sittaro (92’ Owusu), Sabic (53’ Gjoni), Maestrutti, Cantarutti, Bradaschia, Comugnaro, Pucci (53’ Ilic), Campanella (81’ Cauti), Miano. A disposizione: Bovolon, Petris, Msafti, Zenilov, Snidarcig. Allenatore: Amedeo Russo.

BUJESE: Devetti, Garofoli, Prosperi, Greca (60’ Buttazzoni), Barjaktarovic, Rovere, Matieto (52’ Masoli), Forte, Aghina, Fabris (46’ Andreutti), Rossi (48pt Vidotti). A disposizione: Paron, Muzzolini, Caputo, Bortolotti, Zambusi. Allenatore: Cleto Polonia.

ARBITRO: Gianluca Ambrosio sez. Pordenone. Assistenti: Giovanni Masini sez. Gradisca D’Isonzo e Giuseppe Tana sez. Trieste.

NOTE – Ammoniti: Zanier, Bradaschia, Forte, Andreutti.

Il passo falso nello scontro diretto con il Casarsa avrebbe potuto rappresentare la classica mazzata, una sorta di fine alle speranze scudetto. Invece i ragazzi di Russo si sono immediatamente rialzati, confermando che quella sconfitta è stata soltanto un incidente di percorso, riprendendo a correre forte come ad inizio stagione. I ducali dimostrano ancora una volta grande maturità e grande carattere cogliendo contro la Bujese, sconfitta una sola volta in trasferta durante la stagione, la quinta vittoria consecutiva. Una vittoria che assume ancora più importanza, in quanto giunta in rimonta e anche perché regala per almeno una giornata la cima solitaria della classifica, visto il mezzo passo falso del Casarsa (che deve comunque recuperare la gara con il Teor) nel derby contro la Cordenonese 3S.

Al Marinig un primo tempo senza gol, con gioco sviluppato prevalentemente a centrocampo. La cronaca parte al 4’, con un assist in area dalla sinistra di Sittaro per Campanella che non aggancia, consentendo alla difesa avversaria di allontanare la minaccia. Tre minuti dopo la replica degli ospiti con un tiro dalla distanza di Rossi. Zanier si fa trovare pronto. Al 15’ punizione dalla trequarti sinistra di Campanella, Sabic non riesce a centrare lo specchio della porta. Continua a premere la Forum Julii nei minuti successivi. Al 18’ palla al centro di Bradaschia, Sabic da posizione centrale carica il destro ma è brava la retroguardia di Polonia a chiudere. Tre minuti dopo discesa di Miani dalla sinistra, assist per Sittaro che entra in area e calcia, Garofoli provvidenziale di testa mette in angolo. La gara resta combattuta ma non regala altri sussulti fino al 40’ quando Campanella, servito perfettamente da un Bradaschia protagonista di una pregevole discesa sulla sinistra, centra la traversa piena con una conclusione dal limite.

Si passa alla ripresa, con Campanella subito pericoloso. Bravo Devetti a deviare in angolo il calcio piazzato del dieci ducale. Al 49’ Pucci, ben imbeccato da Maestrutti, fallisce la ghiotta opportunità di portare la Forum Julii in vantaggio mettendo sul fondo da ottima posizione. Gol sbagliato gol subito. Al 52’, infatti, da una punizione dalla destra, la palla giunge in area sui piedi di Barjaktarovic, che è lesto a girarsi e di piatto insaccare sul secondo palo regalando il vantaggio alla Bujese. I padroni di casa si gettano a questo punto in avanti a caccia del pareggio. Al 59’ Bradaschia entra in area da sinistra, palla centrale per Gjoni e conclusione di quest’ultimo che fa la barba al palo. Al 62’ Campanella ci riprova su punizione, tentativo respinto dalla barriera, e poi di nuovo sei minuti dopo di testa al volo, ma a trovare la via del gol ci pensa al 71’ Ilic, che insacca da posizione defilata sul primo palo dopo la bella discesa di Sittaro sulla sinistra. Si va verso la conclusione della partita con il risultato di parità ma proprio allo scadere, sugli sviluppi di un corner di Miano, Sittaro svetta su tutti e gonfia la rete regalando i tre pesantissimi punti alla sua squadra.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12488 secondi