Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PROMO B - Lme, derby e primato superando una gagliarda Risanese

La squadra di Pittilino si impone per 4-0 sui bianconeri di Mauro e agguanta a quota 50 punti l'Ufm in vetta alla classifica...

 

LAVARIAN MORTEAN ESPERIA - RISANESE 4-0
Gol: 15’ Madi, 65’ Rosero, 85’ Zucchiatti, 90’ Lestuzzi.

LME
: Cicutti, Mantovani, Lestuzzi, Massaro (79’ Pitau), Zanon, Avian (86’ Caissutti), Zucchiatti, Zunino, Rosero (86’ Urbano), Madi (68’ Pavan), Resente (70’ Sinisterra). All.: F. Pittilino.

RISANESE: Corgnali, Chezza, Fabbro, Pevere, Goubadia, Zanolla, De Cecco, Degano, Bizzocco (65’ Dentesano), Codromaz, Caraccio (61’ Zamparo). All.: M. Mauro.

ARBITRO: Dejan Vucenovic (Udine). Assistenti: Marco Zerbinati (Udine) e Francesco Bonino (Maniago).

NOTE - Ammoniti Goubadia, Mantovani, Avian. Corgnali. Recupero: 1’pt, 4’st. Corner: 3-3.

Lavarian Mortean per una notte di nuovo in vetta al girone B di Promozione. La squadra di Pittilino, infatti, con il poker calato contro la Risanese nell’anticipo agguanta a quota 50 l’Ufm in testa al girone in attesa dei risultati della domenica. Nonostante lo scossone avvenuto in settimana in cui le strade dell’ex capitano Ietri e dei biancazzurri si sono divise, la squadra non ha subito contraccolpi, ma anzi ha reagito dimostrando per l’ennesima volta tutte le potenzialità del parco attaccanti a disposizione. A farne le spese una Risanese che ha retto per 65 minuti sul parziale di 1-0, ma che poi si è dovuta arrendere e che da qui alla fine cercherà di onorare la maglia puntando sull’orgoglio e con la spensieratezza di una classifica a cui non ha più nulla da chiedere.

Avvio di gara soporifero, le squadre si studiano, si preferiscono i lanci lunghi ai passaggi corti, con un gioco che si sviluppa poco a centrocampo. Prima vera azione offensiva della gara dopo 15 minuti di gioco. Palla fatta filtrare in avanti da Massaro per Madi che fa uscire malamente il portiere dai pali, lo salta e deposita la palla in rete. Quattro minuti dopo occasione per Zucchiatti per raddoppiare, ma nel calciare il calcio di punizione la sfera s’infrange sull’incrocio di pali.
Attorno alla mezzora due tentativi ravvicinati per i padroni di casa: nel primo palla fuori per Zunino che calcia abbondantemente oltre la traversa; nel secondo lancio lungo di Cicutti per Madi che s’invola in progressione, si accentra, calcia e Corgnali interviene con i guantoni.
Squadre all’intervallo sul parziale di 1-0. Lme a gestire il vantaggio, senza rischiare né pungere troppo. Risanese che cerca di reggere dietro, ma piuttosto impalpabile in avanti, come testimoniano le sole 12 reti messe a segno finora, peggior attacco del girone.

Dopo cinque giri di lancette dall’inizio della ripresa, calcio di punizione dalla sinistra di Zunino, con i pugni Corgnali a regalare il primo angolo della gara per i locali. Al 53’ Zucchiatti per Madi che nel tentativo di chiudere il triangolo guadagna un corner. Alla battuta Zunino per la testa di Zanon e sfera sull’out di fondo.
Va meglio al 65’ quando sugli sviluppi di un angolo di Zunino, l’incornata di Rosero porta al raddoppio casalingo. Cinque minuti dopo ancora protagonista Rosero servito da un ottimo Massaro, testa e palo, ma bandierina che si alza per posizione di offside.
Risanese che non riesce a concretizzare in avanti, seppure l’impegno da parte di tutti in campo non manchi, ma il muro biancazzurro e una cattiveria offensiva carente non permettono ai bianconeri di accorciare le distanze.
Arriva al minuto 83 il primo vero tiro sullo specchio della porta per gli ospiti, ma il pallone calciato da Dentesano termina alto. All’85' Zucchiatti allarga sulla destra per Pavan che restituisce al centro dove i locali in tre contro uno non si lasciano sfuggire l’opportunità e Zucchiatti salta il portiere e insacca per il 3-0. All’89’ Corgnali in uscita travolge Pavan poco fuori dall’area. Calcio di punizione dal limite, batte Pavan e respinge il numero uno ospite.
A chiudere definitivamente la gara ci pensa il giovane Lestuzzi al 90’. Il classe 2005, al debutto da titolare, s’invola sulla sinistra per poi accentrarsi e infilare l’estremo difensore bianconero sul palo più lungo. È 4-0 per il Lme che si aggiudica il derby e il momentaneo primato in coabitazione in classifica. 

Meri Gattel

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11399 secondi