Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA B - Basiliano, impresa sfiorata. Fulgor, boccata d'ossigeno

I bianconeri di Colussi subiscono il 2-2 della Manzanese al 90'. Centro Sedia, Cussignacco e Deportivo non riescono ad approfittarne, il Rivignano ringrazia Meret. Corre anche la Serenissima, ma che fatica domare il Flambro. A Godia il Moruzzo cede 3-0 alla formazione di Candon

Va in archivio la nona di ritorno nel girone B di Prima categoria con 4 vittorie interne e 4 divisioni della posta. 
Riprende vigore la lotta per il primato, con l'Union 91 che inverte la tendenza non favorevole, recuperando 2 lunghezze alla Manzanese, ora lontana 4 punti. Ieri la squadra di Chiacig ha sofferto ma piegato il Nimis, oggi gli orange di Peressoni hanno sofferto e rimontato 2 volte il Basiliano, andato vicino all'impresa di espugnare il terreno della capolista. I bianconeri di Livio Colussi sono subito passati a condurre con Alex Pontoni, ma già al 10' Bolzicco firmava l'1-1. In un match combattuto e incerto, il Basiliano tornava a mettere la freccia al 77' grazie a Marangoni, e ancora Bolzicco rimediava allo scoccare del minuto 90. 

Alle spalle delle prime due si danno battaglia 6 compagini in appena 3 punti. Il turno odierno ha incoraggiato la rincorsa play-off del Rivignano, venuto a capo del temibile Ragogna, tanto più che i rossoblù di Veritti spezzavano l'equilibrio dopo appena 7' con il fromboliere Pasta. Era Meret che ribaltava la situazione nell'arco di pochi minuti a metà ripresa, andando a segno prima su rigore e poi su calcio di punizione. 
Anche la Serenissima ha guadagnato terreno sulla concorrenza pur incappando in una giornata poco brillante anche per i meriti di un Flambro encomiabile nonostante la classifica già compromessa: Di Melfi portava avanti i giallorossi nel primo tempo, D'Antoni firmava l'1-1 nel finale, subito dopo arriva l'acuto di Zampa a permettere ai pradamanesi di festeggiare i 3 punti. 

E' terminata 1-1, invece, l'attesa sfida tra Cussignacco e Deportivo: i gol sono arrivati entrambi nella prima parte di gara, con il vantaggio firmato dal biancorosso Balzano, grande ex di giornata, e il pareggio segnato su rigore da Vit
Non è riuscito ad avvicinarsi alla vetta neppure il Centro Sedia, contenuto dai Grigioneri, organizzati e solidi: il match tra le squadre di Martignoni e Monorchio non ha prodotto gol. Va ricordato che il Centro Sedia ha a disposizione il recupero con il Mereto per riprendersi la terza piazza della classifica, mentre i Grigioneri si ritrovano a pari punti con Mereto e Fulgor sull'orlo del baratro. 

Fulgor che è stata protagonista probabilmente del risultato più pesante della giornata: l'undici di Ernesto Candon, infatti, si è aggiudicato lo scontro diretto con il Moruzzo, ora respinto a 5 lunghezze di distanza. A Godia i padroni di casa sono subito partiti forte e dopo 35' conducevano 3-0 grazie agli acuti di Murati, Nicoloso e Gregorutti. Nonostante gli sforzi ospiti il risultato non è più cambiato. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...




PRIMA A - Camino e Rorai si giocano la salvezza

Penultima curva prima del rettilineo finale. Ultime giornate in cui si decideranno le graduatorie della Prima categoria gir. A. Non mancano le sfide di grande interesse, specialmente in zona salvezza. Quell...leggi
26/04/2024















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11918 secondi