Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA B - La Manzanese in 10 rimonta il Basiliano

Termina in parità il vibrante match andato in scena sul sintetico del Morigi. Ospiti subito in vantaggio con Alex Pontoni, ci mette una pezza Bolzicco, Abban al 38' lascia gli orange in 10, la squadra di Peressoni gioca comunque a viso aperto e all'attacco. Nella ripresa i bianconeri passano con Marangoni, al 91' ancora Bolzicco firma il definitivo 2-2

MANZANESE - COMUNALE BASILIANO 2-2
Gol:
3' Alex Pontoni, 10' e 91' Bolzicco al 10’, 78' Marangoni.

MANZANESE: Miani Matteo, Snidarcig (Marcuzzi dal 85’), Missio, Bolzicco, Tulissi, Abban, Miani Davide (Orgnacco Luca dal 83’), Cuzzolin, Orgnacco Andrea (Beltrame dal 46’), Sangiovanni, Carlig (Boh dal 37’, Quaino dal 83’). A disposizione ne: Michelin, Cauto, Toderas, Nadalutti. All.: Peressoni Roberto.

COMUNALE BASILIANO: Zanor, Deanna (Sette dal 56’), Pontoni Thomas (Antonutti dal 85’), D’Agostini (Monte dal 83’), Zucchiatti, Bolognato, Vuerich, Giacometti, Pontoni Alex, Di Fant (Venturini dal 72’), Marangoni (Gasparini dal 87’). A disposizione ne: Bunello, De Candia, Polo, Pallaro. All.: Colussi Livio.

ARBITRO: Mareschi Lorenzo (Maniago).

NOTE - Ammoniti: Deanna, D’Agostini, Zucchiatti, Bolognato, Vuerich. Espulso per doppia ammonizione Abban al 38’. Recupero: 3'- 5'. Angoli: 4 - 3. Spettatori: 120 circa.

Si gioca ancora sul sintetico del Morigi e l’incontro si accende sin dai primi giri di lancette. Al 3’ Il Basiliano si porta in vantaggio alla prima occasione grazie ai fratelli Pontoni: Thomas dalla sinistra pennella al centro per Alex, spizzata di testa che si insacca alle spalle di un incolpevole Miani.
Risponde immediatamente la Manzanese che pareggia al 10’ con il pregevole colpo di testa di Bolzicco su assist di Missio.
Nei minuti successivi si accentua il pressing offensivo della Manzanese, ma regna un sostanziale equilibrio tra le due formazioni e non si registrano particolari conclusioni. A caratterizzare la prima frazione di gioco è l’espulsione del manzanese Abban al 38’: dopo una prima ammonizione gratuita al 16’, ne prende una seconda meritata sul finire del tempo lasciando i propri compagni in inferiorità numerica.

La seconda frazione si apre con l’annullamento di una rete al Basiliano per fuorigioco. Al 48’ una bella conclusione dalla distanza di Sangiovanni viene bloccata da Zanor, sfiora il vantaggio la Manzanese al 49’ con la discesa di Davide Miani sulla sinistra, cross al centro e tap-in mancato di un nulla da parte di Sangiovanni.
Nonostante l’inferiorità numerica la Manzanese gioca la partita a viso aperto credendo anche alla vittoria, il Basiliano prova la conclusione dalla distanza al 54’ con Alex Pontoni, sul fondo, seguito da Giacometti al 61’ ben bloccato da Matteo Miani.
Sfiora il vantaggio la Manzanese al 72’ con la deviazione di testa di Sangiovanni a portiere battuto, al 78’ è il Basiliano che si porta in vantaggio con la conclusione di Marangoni dopo un batti e ribatti in area manzanese.
La Manzanese non ci sta ad uscire sconfitta e prova il tutto per tutto nel finale. Sangiovanni conclude prima dalla distanza al 88’, poi con una bellissima girata al 90’ su cui Zanor si supera alzando il cuoio sopra la traversa. Sull’angolo successivo Bolzicco fa doppietta riportando in parità il risultato.
E’ stata un partita combattuta che la Manzanese ha gestito bene anche in 10, cercando comunque di vincerla e rischiando di perderla.

Mario Pretto

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12303 secondi