Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC PURGATORIO - Festa grande per il Gjanes, la promozione è tua!

Nel recupero della 10ª giornata i padroni di casa pareggiano 0-0 con il Carnia United e ottiene la matematica certezza di salire nel girone Inferno del Geretti insieme a La Rosa seconda. Grande gioia per il mister dei cividalesi Claudio Cucovaz: «Stagione stupenda, non ci saremmo mai aspettati di andare così bene, ma la squadra è stata davvero straordinaria»

Missione compiuta e a fari spenti il Gjanes ha condotto per gran parte della stagione in vetta nel girone Purgatorio del Geretti nel Collinare. Con il pareggio per 0-0 contro la Carnia United nel recupero della decima giornata ha ottenuto il punto decisivo per ottenere la promozione, insieme a La Rosa seconda e matematicamente anche lei promossa. Manca ancora un turno per completare la stagione, però i verdetti sono stati già decretati con Gjanes e La Rosa promosse, mentre San Gottardo e La Valanghe sono già retrocesse nella Divisione Paradiso.

Una grande annata, cominciata senza grossi proclami e tanto lavoro. Una striscia di risultati ottimi e una sola sconfitta (3-2 contro La Rosa) in un campionato sempre ben giocato dalla squadra del Gjanes di mister Claudio Cucovaz:  “Grande soddisfazione di aver vinto il campionato e anche con una giornata d’anticipo. Gli obiettivi iniziali erano di salvarci con tranquillità, ma durante l’annata abbiamo iniziato a giocare sempre meglio, i risultati venivano dalla nostra e con un cammino quasi perfetto siamo stati bravi a prenderci la vetta e non mollarla.

Una formazione molto forte quella cividalese, formata da tanti calciatori di valore e un gruppo molto unito:  «La squadra è molto forte e per me fare il mister è stato semplice con questi ragazzi che sanno benissimo come giocare a calcio. Come spesso accade, anche nel nostro caso, da quando il centrocampo ha iniziato a far girare bene palla e fare filtro i risultati sono arrivati. Noi giochiamo con la difesa a 3 composta come nella nostra ultima uscita da Golop, Luca Comuzzi e Sfiligoi. Domenis in mezzo al campo ci ha dato una grande mano anche se è stato assente per alcune gare causa infortunio e un grande lavoro è stato fatto da Debegnach, Quaiattini e Sambo in mezzo. D’avanti Sgubin ha segnato ben 11 gol e ci ha condotto al primato, ma davanti ho molti giocatori di talento come Candussio e Pittioni, i quali hanno dato un buon contributo alla nostra causa».

Una grande vittoria, resa ancora più straordinaria dall’alto livello presente nel girone Purgatorio del Geretti:  «E’ stato comunque un campionato competitivo, La Rosa seconda certamente bella formazione quadrata con ottimi giocatori. Però se devo dire una compagine sorprendente a mio avviso è stata la Carnia United, la quale ha disputato un campionato d’alto livello e si è giocata tutto nell’ultima gara contro di noi, mettendoci anche in difficoltà. Altra compagine di livello sicuramente è la Dinamo & Ziracco, dove in entrambe le gare contro di loro non abbiamo avuto vita facile pareggiandone una».

Inoltre, l’allenatore del Gjanes presenta le ultime uscite della sua compagine, dando uno sguardo anche a quello che li aspetterà nella Divisione Inferno il prossimo anno: «Ora chiuderemo il campionato contro il San Gottardo dove sarà una grande festa e poi penseremo a rendere questo 2024 ancora più bello disputando la Coppa Friuli del Geretti e giocheremo per rendere ancora più spettacolare questa annata da ricordare. Poi ricaricheremo le batterie e penseremo all’avvincente campionato nella categoria superiore che ci attenderà. Nella prossima annata resterò volentieri a allenare la squadra, il gruppo è molto bello e spero di essere il più possibile presente, avendo anche un impegno da allenatore delle giovanili dell’Aurora. Certamente sarà difficile giocare contro squadra molto attrezzate, ma ho piena fiducia in tutti i miei ragazz»”.

Infine, il mister Claudio Cucovaz dice anche in quale reparto potrebbe essere rinforzata la rosa per continuare a vincere e stupire anche nella massima Serie dei Geretti: «Se dovessi dire cosa ci potrebbe mancare per fare un salto di qualità in più, una punta da tanti gol e più prolifico ci aiuterebbe di certo. Se ci sarà una possibilità la valuteremo, soprattutto perché nell’arco di un anno ci possono sempre essere delle assenze, quindi avere un giocatore in più fa sempre comodo. Però conta sempre prima il gruppo e il nostro sarà una sicura certezza anche nella Categoria superiore.»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/QEW9WUs.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14924 secondi