Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


IL CASO - Razzismo? La posizione dell'Union Martignacco

Il club del presidente Cattunar interviene dopo la decisione del Giudice sportivo che ha squalificato per 10 turni un proprio tesserato

 

Con riferimento alla decisione del Giudice Sportivo pubblicata sul comunicato del Comitato regionale n. 89 del 21 marzo 2024, l’Asd Union Martignacco, nel condannare fermamente ogni comportamento che possa essere associato a qualunque forma di razzismo, soprattutto se proveniente da propri tesserati, si riserva ogni ulteriore valutazione e iniziativa in merito a quanto deciso dagli Organi sportivi, a tutela della propria onorabilità e reputazione.

A seguito dei fatti occorsi dopo il termine del recupero della partita contro l’Azzanese, gli approfondimenti svolti e i riscontri interni, anche con i diretti interessati, sulla dinamica degli episodi, avevano portato a risultanze che poi si sono rivelate contrastanti con quelle esplicitate all’interno della decisione del Giudice sportivo. La squalifica di dieci giornate del nostro tesserato ci coglie, quindi, di sorpresa ed impreparati.

Sarà, pertanto, nostra premura valutare nuovamente ogni aspetto della vicenda, che purtroppo ha visto anche un episodio di violenza di un adulto verso un nostro tesserato minorenne - su cui le Autorità competenti si dovranno pronunciare - che non deve essere trascurato e sottaciuto, con l’obiettivo, in ogni caso, in una situazione in cui noi amanti dello sport ci sentiamo perdenti, di ritornare al più presto a parlare di calcio giocato.

L’Union Martignacco è Club giovanile di 3° livello Figc e nelle ultime due stagioni ha conseguito tre edizioni della Coppa disciplina per la prima squadra di Promozione e per gli under 14. I valori che trasmettiamo, quindi, sono certificati, ma ora più che mai siamo tutti chiamati a fare di più in termini di sensibilizzazione, a partire dai nostri tesserati, contro ogni forma di razzismo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10501 secondi