Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TREPPO GRANDE - Mastandrea: gli scontri diretti saranno decisivi

Il direttore sportivo dei biancazzurri delinea la stagione dei suoi, in piena corsa salvezza col tandem Valusso-Cignacco. E occhio ai recuperi di stasera…



La pausa per ricaricare le batterie e affrontare al meglio il rush finale. Questa la ricetta delle squadre regionali, per regalarsi una promozione o lottare fino alla fine per una salvezza. Questo il pensiero anche del Treppo Grande, al momento nono nel girone B di Seconda categoria (a pari merito con Arzino e Caporiacco) e perciò in piena corsa per non retrocedere.
A commentare il percorso dei suoi, il ds Tommaso Mastandrea: “Il campionato è molto duro, siamo sei/sette squadre a contenderci la salvezza e noi ce la metteremo tutta. Saranno fondamentali le ultime sei partite, che per noi saranno tutti scontri diretti”.

Una stagione con qualche ombra di troppo, quella dei biancazzurri: “Quest’anno abbiamo avuto grossi problemi con gli infortuni, ancora adesso abbiamo fuori le due punte Menis, che ha finito la stagione, e Copetti, alle prese con un fastidioso strappo: due giocatori di qualità e destrezza su cui puntavamo molto. Oltretutto, alla 6^ di andata ci sono state le dimissioni di mister Moreale, che sentiva di non essere più seguito dalla squadra”.

Il cambio tecnico ha comunque sortito gli effetti sperati: “Abbiamo scelto di fare in casa, affidando la squadra al duo Valusso-Cignacco, che hanno portato freschezza e novità e, tra alti e bassi, stanno provando a portala fuori. Da segnalare che comunque la squadra è compatta, come dimostra la folta presenza agli allenamenti che in queste categorie non è mai scontata”.

In questo mercoledì di recuperi, Mastandrea guarda con occhio interessato i due che riguardano il girone B di Seconda, a partire da Arzino-Caporiacco: “Ci riguarda molto da vicino, sono in lotta con noi per la salvezza. Mi auguro un pareggio, che potrebbe aiutarci molto”.

Immancabilmente un commento sullo scontro di vertice Riviera-Tagliamento, che può dire molto sulla vittoria finale: “Sarà una bellissima gara tra due belle corazzate, che stanno esprimendo un bellissimo calcio. Il pronostico è difficile, se devo sbilanciarmi dico Riviera: ha Biancotto che è il capocannoniere del campionato ed è un giocatore di categorie superiori, poi giocano in casa dove è ostica per tutti. C’è da dire però che il Tagliamento non ha mai perso, è una squadra ben assortita in tutti i reparti e ha anche ottime riserve, oltre a un tecnico molto competente come Michelutto”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...




PRIMA A - Camino e Rorai si giocano la salvezza

Penultima curva prima del rettilineo finale. Ultime giornate in cui si decideranno le graduatorie della Prima categoria gir. A. Non mancano le sfide di grande interesse, specialmente in zona salvezza. Quell...leggi
26/04/2024















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10919 secondi